Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
VIsto che il sistema lo proponi tu devi essere tu a dimostrare che funzione.E' un principio giuridico che chi afferma una cosa ha l'onere di dimostrarla.[DOUBLEPOST=1370380287,1370380224][/DOUBLEPOST]VIsto che il sistema lo proponi tu devi essere tu a dimostrare che funzione.E' un principio giuridico che chi afferma una cosa ha l'onere di dimostrarla.

proprio non mi segui, non vuoi seguire, e non vuoi dimostrare le tue affermazioni :occhi_al_cielo:
ma ...
la chiarezza è un sistema da dimostrare? :pollice_verso:
La trasparenza, la verificabilità e l'oggettività sono sistemi da dimostrare? :pollice_verso:
Rilevare, analizzare, archiviare e condividere i dati reali del mercato è un sistema da dimostrare?
Di sicuro sono valori che non vuoi far tuoi viste le tue affermazioni.
Pazienza, ognuno fa le proprie scelte.

hai la possibilità di avere i dati puntuali della tua zona, della tua via, del tuo comune ... e non li vuoi conoscere, preferisci commentare dati inattendibili nazionali a sostegno delle tue idee :shock:
Purtroppo è un modo di fare molto diffuso, non professionale, proprio da utente Privato Cittadino. Non è una colpa, è un risultato di molte cose e ora hai la possibilità di approfondire, capire in maniera dettagliata ma non vuoi. E' un atteggiamento molto diffuso come quello di buttarla sul personale attaccando l'utente, non voler affrontare serenamente e apertamente il tema della discussione, non voler approfondire, chiedere agli altri senza esser voler dimostrare le proprie affermazioni ...:innocente:
Questa è la realtà, anche quella del mercato immobiliare che deve migliorare e molto ... non il mercato, ma gli operatori, le persone. :fiore:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Sarà...
Posso, però, farti un esempio contrario di primissima mano.
Io abito in un condominio con portierato zona semi-centrale di Roma piuttosto signorile. Di spese condominiali pago tot. Il riscaldamento è centralizzato.
Una delle mie sorelle abita, invece, in una zona più periferica e popolare della Capitale (quartiere Don Bosco) in un condominio senza portiere e con i servizi esternalizzati. Di spese condominiali paga tot più 33%. Anche qui il riscaldamento è centralizzato.
La cosa fa riflettere....
:pollice_verso:
la colpa e' dell'amministratore...........noi ne avevamo uno che ci ha pelati per qualche anno, giovane, figlio di un amministratore, viaggiava in porche, un colosso.
e' stato mandato via.
e' arrivato un altro, serio, discreto, preciso ma usava sempre artigiani carissimi.
e' stato mandato via dopo una lite orribile in assemblea.
adesso ce n'e' un altro...sembra serio e onesto, le spese sono calate di un buon 20%, e' lento come una lumaca perche' ha 100 condomini ma sembra...........
onesto. tre amministratori in 10 anni.
poi sono andato via io.:p
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
la colpa e' dell'amministratore...........noi ne avevamo uno che ci ha pelati per qualche anno, giovane, figlio di un amministratore, viaggiava in porche, un colosso.
e' stato mandato via.
e' arrivato un altro, serio, discreto, preciso ma usava sempre artigiani carissimi.
e' stato mandato via dopo una lite orribile in assemblea.
adesso ce n'e' un altro...sembra serio e onesto, le spese sono calate di un buon 20%, e' lento come una lumaca perche' ha 100 condomini ma sembra...........
onesto. tre amministratori in 10 anni.
poi sono andato via io.:p
Bene,ora dove hai comprato potresti trovare un amministratore peggio di quello con la Porche:risata: :risata:[DOUBLEPOST=1370420445,1370420207][/DOUBLEPOST]
Sarà...
Posso, però, farti un esempio contrario di primissima mano.
Io abito in un condominio con portierato zona semi-centrale di Roma piuttosto signorile. Di spese condominiali pago tot. Il riscaldamento è centralizzato.
Una delle mie sorelle abita, invece, in una zona più periferica e popolare della Capitale (quartiere Don Bosco) in un condominio senza portiere e con i servizi esternalizzati. Di spese condominiali paga tot più 33%. Anche qui il riscaldamento è centralizzato.
La cosa fa riflettere....
:pollice_verso:
Da noi il portiere fa anche l'amministratore:ok:
 

Mil

Membro Senior
la colpa e' dell'amministratore...........noi ne avevamo uno che ci ha pelati per qualche anno, giovane, figlio di un amministratore, viaggiava in porche, un colosso.
e' stato mandato via.
e' arrivato un altro, serio, discreto, preciso ma usava sempre artigiani carissimi.
e' stato mandato via dopo una lite orribile in assemblea.
adesso ce n'e' un altro...sembra serio e onesto, le spese sono calate di un buon 20%, e' lento come una lumaca perche' ha 100 condomini ma sembra...........
onesto. tre amministratori in 10 anni.
poi sono andato via io.:p

no..probabilmente non è onesto, è lodevole per astuzia, però...se spalmi la corruttèla sui grandi numeri riesci ad ottenere i medesimi introiti sembrando comunque molto meglio di chi hanno appena buttato fuori a pedate...
ma è un sistema molto radicato, la gente non se ne rende conto veramente...
ha ragione il mio collega, qui facciamo attenzione ai 10 centesimi e non ci accorgiamo delle cose più gravi e siamo talmente convinti che ci sia una giustificazione ai costi molto più alti che non ci accorgiamo che ceteris paribus ci sono delle differenze scientificamente poco spiegabili con tanti altri luoghi e anche tra condominio e condominio...d'altra parte non credo ci sia interesse a uno studio di questo tipo. I condomini sono un po' ovunque la gallina dalle uova d'oro. Siamo O.T.!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto