marcanto

Membro Senior
Professionista
No @marcanto, per i lavori di manutenzione straordinaria condominiali l'amministratore deve creare un fondo speciale di importo pari all'ammontare dei lavori.
Se l'importo è gravoso, l'ammistratore raccoglie in fondi con vari pagamenti rateali e poi dispone l'intervento.
Oppure usa fondi già a disposizione, e i condomini coprono l'ammontare dei vari SAL all'impresa.
Indichi incombenze che sono molto al di la del quesito iniziale.
Direi che prima di questa fase che indichi, si dovrebbe passare da quella della scelta delle ditte, approvazione preventivi etcc .......
> ma qui non si deve, e non si doveva, rispondere a quale fosse l'iter completo.
Se l'unico e solito piantagrane dovesse opporsi, noi possiamo procedere comunque ai lavori e farlo "chiamare"legalmente a pagare?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Per chi legge, potrebbe.
Mica tutti mangiano pane e diritto tutti i gioni...
anche il lettore medio
tra
<farlo "chiamare"legalmente >
e
<lo devi portare in causa>

non vede alcuna differenza, semplicemente perchè non vi è.

ma poi se tu sottovaluti, anche, le capacità del lettore medio ........allora è altro discorso !!!!
 
Ultima modifica:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
cmque quanto vi inc*****te facile oh

manco foste voi a dover riscuotere dal vicino piantagrane che contesta la DL per non pagare la sua parte :occhi_al_cielo:
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Vorrei precisare che io ho pensato subito male per esperienza so che i condomini autogestiti si sfasciano appunto quando ci sono da deliberare spese condominiali straordinarie.La mia repentina risposta al post con un secco no deriva dal sospetto che il condominio non esista che non abbiano codice fiscale e che probabilmente se fanno dei lavori li paghino in Nero. Anche perchè se fossero stati corretti non ci avrebbero fatto questa domanda. Ci sarebbe un condomino responsabile che avrebbe tutte le informazioni. La domanda del post sembrava; siamo sei famiglie non abbiamo amministratore perchè fino a sei non é obbligatorio ( omettendo che sei lo stesso sostituto d'imposta e devi pagare le tasse e il resto) vogliamo tinteggiare le scale ma il solito guastafeste☺ non vuole possiamo mandargli un legale? si ma devi fargli causa, ma prima devi essere tu come condominio ad essere in regola.Claudia@
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto