1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nega

    nega Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno a tutti, ho avuto l'incarico di determinare il valore locatizio, dal 2005 al 2011 di un compendio immobiliare (capannone tipico uso magazzino+terreno), zona madonna di campiglio.
    L'analisi presso le agenzie (per una stima comparativa) non ha fornito alcuna indicazione..mi sapende in indicare il saggio di rendimento lordo riferito a beni non residenziali ? (capannone)..perchè pensavo di ricorrere ad una stima di tipo analitico..
    grazie
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao nega
    Vedi di collegarti sul sito ufficiale dell'Agenzia del Territorio alla sezione osservatorio mercato immobiliare penso che potrai avere quello che cerchi.
    Ciao salves
     
  3. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Allego quanto riportato sul sito dell'Agenzia del Territorio
    "I valori contenuti nella banca dati delle quotazioni immobiliari dell'Osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia del territorio:
    • non possono intendersi sostitutivi della "stima", ma soltanto di ausilio alla stessa.
    • sono riferiti all'ordinarietà degli immobili ed, in particolare, allo stato conservativo prevalente nella zona omogenea.
    L'utilizzo delle quotazioni OMI nell'ambito del processo estimale non può che condurre ad indicazioni di valori di larga massima. Pertanto la stima effettuata da un tecnico professionista rappresenta l'unico elaborato in grado di rappresentare e descrivere in maniera esaustiva e con piena efficacia l'immobile e di motivare il valore da attribuire al bene medesimo"

    l'unica strada affidabile è sempre l'analisi di mercato reale
     
  4. nega

    nega Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    il problema..è che il sito OMI riporta pochissime indicazioni, anche perchè il Trentino non rientra nelle regioni indagate, come specificato nei rapporti annuali ..in ogni modo grazie a tutti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina