nega

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti, ho avuto l'incarico di determinare il valore locatizio, dal 2005 al 2011 di un compendio immobiliare (capannone tipico uso magazzino+terreno), zona madonna di campiglio.
L'analisi presso le agenzie (per una stima comparativa) non ha fornito alcuna indicazione..mi sapende in indicare il saggio di rendimento lordo riferito a beni non residenziali ? (capannone)..perchè pensavo di ricorrere ad una stima di tipo analitico..
grazie
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao nega
Vedi di collegarti sul sito ufficiale dell'Agenzia del Territorio alla sezione osservatorio mercato immobiliare penso che potrai avere quello che cerchi.
Ciao salves
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Allego quanto riportato sul sito dell'Agenzia del Territorio
"I valori contenuti nella banca dati delle quotazioni immobiliari dell'Osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia del territorio:
  • non possono intendersi sostitutivi della "stima", ma soltanto di ausilio alla stessa.
  • sono riferiti all'ordinarietà degli immobili ed, in particolare, allo stato conservativo prevalente nella zona omogenea.
L'utilizzo delle quotazioni OMI nell'ambito del processo estimale non può che condurre ad indicazioni di valori di larga massima. Pertanto la stima effettuata da un tecnico professionista rappresenta l'unico elaborato in grado di rappresentare e descrivere in maniera esaustiva e con piena efficacia l'immobile e di motivare il valore da attribuire al bene medesimo"

l'unica strada affidabile è sempre l'analisi di mercato reale
 

nega

Membro Attivo
Professionista
il problema..è che il sito OMI riporta pochissime indicazioni, anche perchè il Trentino non rientra nelle regioni indagate, come specificato nei rapporti annuali ..in ogni modo grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto