C

clapat

Ospite
no, mi rivolgevo a STUDIO MAROCCO.......
Cero che conosci più verità tu di quanta ne hanno potuta scoprire gli investigatori, ascoltatori, pentiti e chi più ne ha più ne metta.
Ti sbagli, basta saper leggere e togliersi i paraocchi. Le sentenze stanno lì, se poi ci si vuole ridurre a tifosi fideisti è una specie che purtroppo esiste e vuole rimanere ignorante. Se vuoi ti faccio leggere la sentenza, (ma solo quella che non mi piace parlare con chi non vuol capire) con la quale sono stati condannati il giudice Metta e gli avvocati Previti, Pacifico e Acampora per aver corrotto il giudice per conto di Berlusconi per sottrarre la Mondadori a De Benedetti. Tutto straprovato, non c' è nulla da scoprire, solo accettare o no la verità che ha anche condannato un indennizzo notevole per ripagare De Benedetti del furto. Il reato di Berlusconi fu prescritto grazie alla "prescrizione breve" (ex Cirielli), legge fatta da sé per se stesso. Ma si sa che i tifosi cecati le sentenze contro le prendono per persecuzione del loro amato, vanno bene solo quelle a favore.
 
C

clapat

Ospite
Indubbiamente scherzo.
Però sono certo che se il B. affidasse a qualcuno di noi un incarico milionario, tanti o tutti accetterebbero.
Ne convieni?
No, assolutamente. Convengo che forse molti accetterebbero. Tutti è assolutamente escluso.
Mi hanno già fatto questo scherzo agenti immobiliari ex berlusconiani (c' è anche chi capisce tra chi l' ha votato) e ci sono rimasti malissimo. Quindi tra i tutti puoi togliermi serenamente, la riterrei un' offesa alla mia dignità occuparmi di una persona che ritengo lo schifo peggiore che si sia mai visto a livello internazionale, uno che ha svergognato l' Italia e fatto passare per dementi e buffoni tutti gli italiani.

PS: sono contento comunque che stavi scherzando..
 
C

clapat

Ospite
Io dico sì.
Il lavoro é il lavoro, la politica é un'altra cosa.
Io dico che ci sono dei limiti per ognuno di noi e ciascuno ha il suo.
Il lavoro è lavoro e la dignità è dignità. Per i miei limiti troverei ributtante occuparmene. Magari per il lavoro e per i soldi ci sarà anche chi è disposto a trattare con il proprio aguzzino o con lo stupratore della moglie e della figlia. I limiti del mio disgusto sono un po' più bassi.
 
S

STUDIO MAROCCO

Ospite
Io dico che ci sono dei limiti per ognuno di noi e ciascuno ha il suo.
Il lavoro è lavoro e la dignità è dignità. Per i miei limiti troverei ributtante occuparmene. Magari per il lavoro e per i soldi ci sarà anche chi è disposto a trattare con il proprio aguzzino o con lo stupratore della moglie e della figlia. I limiti del mio disgusto sono un po' più bassi.

Capisco il tuo astio, capisco la tua posizione politica, ciò che non capisco è paragonare Berlusconi a uno stupratore o aguzzino e augurargli che si impicchi mentre si dà fuoco.
Ora, si possono avere idee poliche contrapposte ( e menomale ! altrimenti la democrazia che ci sta a fare ), più che giusto il confronto, ma nel rispetto di entrambe le parti. Perchè è umano sbagliare e Berlusconi di errori ne ha fatti una caterva, ma non prendiamolo a capro espiatorio di tutti i mali d' Italia, perchè così non è.
Ha contribuito, questo sì e te lo dice un' elettrice di destra, ma da lì a sostenere che è l' artefice di tutti i mali e che chi lo vota è alla stregua di un lobotomizzato senza capacità di discernere, mi sembra inopportuno e quantomai eccessivo. :fiore:
 
C

clapat

Ospite
anch'io dico ( con altrettanta sicumera) che ogni uomo ha il suo prezzo.....anche tu.Massimo:fiore:
Che tu lo possa dire è del tutto legittimo. Che anche io abbia un prezzo può essere. Che il mio prezzo possa essere lavorare chi mi fa così tanto schifo, è una stupidaggine. Avendo di che sopravvivere è un lusso che mi posso permettere, quello di schifarlo, e in caso di bisogno ho da rivolgermi ad altre persone per continuare a vivere dignitosamente.
 
C

clapat

Ospite
Capisco il tuo astio, capisco la tua posizione politica, ciò che non capisco è paragonare Berlusconi a uno stupratore o aguzzino e augurargli che si impicchi mentre si dà fuoco.
Ora, si possono avere idee poliche contrapposte ( e menomale ! altrimenti la democrazia che ci sta a fare ), più che giusto il confronto, ma nel rispetto di entrambe le parti. Perchè è umano sbagliare e Berlusconi di errori ne ha fatti una caterva, ma non prendiamolo a capro espiatorio di tutti i mali d' Italia, perchè così non è.
Ha contribuito, questo sì e te lo dice un' elettrice di destra, ma da lì a sostenere che è l' artefice di tutti i mali e che chi lo vota è alla stregua di un lobotomizzato senza capacità di discernere, mi sembra inopportuno e quantomai eccessivo. :fiore:
Mi sembra che tu capisca meno di quello che dici di capire, ma magari mi sbaglio.
Non l' ho paragonato ad uno stupratore né ad un aguzzino, se rileggi con attenzione, l' esempio è separato, in italiano si chiama iperbole ed è riferita ad un qualcuno ipotetico. Quando dico: "per i soldi ci sarà anche chi è disposto a trattare con il proprio aguzzino o con lo stupratore", è diverso dal dire: "chi lavora per lui è come se lavorasse con uno stupratore, etc...". Se non ti è chiaro fammi sapere, cercherò di spiegarmi meglio.
Se rileggi ancora con attenzione, non troverai da nessuna parte, scritto da me, che è l' artefice di tutti i mali, ci mancherebbe. Prima di lui ci sono stati decenni di stupratori della finanza pubblica che mangiavano a quattro ganasce, ma, come loro stessi (Dc) hanno affermato: "almeno sapevamo stare a tavola..".
E stai tranquilla che non difenderò mai un Greganti o un Penati o nessun altro delinquente profittatore di qualunque parte politica e mi fanno girare le scatole anche le donazioni alla fondazione di D' Alema e qualunque cosa sia poco chiara.
La differenza è che lui è stato il peggiore in assoluto di tutti, uno schifo senza paragoni e con dati di fatto che potresti controllare quando vuoi, se lo volessi. Tu pensa se qualche Dc avrebbe mai nominato ministro un delinquente, Brancher già ospite di San Vittore, per non farlo processare.. (poi, dimesso, ha ammesso gli altri reati e patteggiato la sua pena). Perfino quell' altro delinquente di Craxi definì uno dei suoi (Chiesa?..) un "mariuolo" e lo scaricò.
Questo corruttore di giudici e testimoni (oltre a tutti gli altri reati dimostrati dai quali si è salvato), invece passava il suo tempo al telefono con gentarella del tipo di Tarantini o Lavitola.
Purtroppo in Italia, culla del diritto, tu pensa che chi è imputato, se dichiara il falso per difendersi, non è considerato reato e si può permettere anche di avvalersi della facoltà di non rispondere.. e può tirare a lungo i processi fino a farli prescrivere (prescrizione breve). I danni li stiamo vedendo, incalcolabili, con nessun investitore straniero pronto a rischiare da noi i suoi capitali per la scarsa credibilità di quest' uomo barzelletta, screditato in tutti i paesi, che ha minato ogni principio di legalità (vedi la legge sul falso in bilancio ed altre fatte su misura). Converrai che non siamo mai stati tanto sbeffeggiati nel mondo come con lui.
Posso senz' altro rispettare un elettore di destra e un esponente di destra o, perlomeno, apprezzare un discorso sensato, con aspetti sociali, con tesi valide, che non è importante tanto la posizione della persona, ma quello che dice e che poi mantiene e fa di giusto. E tu mi dici che non sono lobotomizzati quelli che ancora lo idolatrano dopo diciotto anni di schifezze di ogni genere?.. Dici che vanno rispettati?.. Per me gli spetta lo stesso rispetto che si deve ad un delinquente. Come chi dovesse difendere un Penati qualunque o un Lusi che ha sottratto 13 milioni al partito, sarebbero da prendere a calci, altro che rispetto.
Non ritengo affatto eccessivo, quindi, considerare chi ancora lo vota e lo difende un lobotomizzato senza capacità di discernere, a meno che non mi dimostri che ci sia qualche motivo, logico, razionale, giustificabile, per votarlo. Lui e tutta la cricca di delinquenti di cui si è contornato. Purtroppo qui non si tratta di votare per qualcuno pulito, ma per chi ha meno tonnellate di immondizia all' interno del suo partito o nella sua persona. E questo non è certo lui.
Quindi io non gli auguro di... ma mi auguro che, in un sussulto di orgoglio e dignità, da solo, s' impicchi mentre si da fuoco. Così, per dare almeno un piccolo segno di ravvedimento e un senso compiuto alla sua vita.
Il tutto sia detto con tutta la serenità possibile e senza acrimonia alcuna nei confronti di nessuno, perché ritengo che ciascun essere non abbia né colpe né meriti per quello che è.
 
C

clapat

Ospite
Questo è giusto, il resto che hai scritto, a mio parere, no.
E' già qualcosa e mi posso anche accontentare.. Il resto non è che possa essere considerato giusto o no, attiene al "gusto" personale trovare ributtante una persona e occuparsene. Non si può dire a uno che non tollera il gusto del gelato alla fragola che non è giusto. Se lo trova ributtante e gli fa schifo non è giudicabile. Lo puoi considerare strano, ma non ingiusto. Non so se è chiaro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto