PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Bisognerebbe riconoscere grandi meriti ad una segretaria immobiliare ,che é una collaboratrice preziosa negli uffici di grandi strutture le segretarie sono il fulcro di tutta l'attivitá immobiliare.Vanno incentivate molte infatti fanno i loro appuntamenti acquisizione anche telefonicamente,da internet da telemarketing, da annunci su giornali. Sono dell' idea che una segretaria possa contribuire ad un ufficio tanto quanto i funzionari.

Che Dio ce ne scampi.
Le segretarie devono fare le segretarie.

Organizzano e coordinano gli appuntamenti, le richieste specifiche e quelle generiche, riordinano il database acquirenti, si occupano delle schede e dei nuovi inserimenti/incarichi che entrano nel portfolio vendite.

Li propongono senza vederli (Il Notaio perfino li rogita senza vederli) e ci mancherebbe altro.

Che la segretaria prende e va’ col primo che passa o telefona, andando quando le pare e piace, abbandonando allegramente l’ufficio.

Mi meraviglio di te Claudia.

Nelle grandi strutture poi, si presume che debbano coordinare i rogiti, istruirne le pratiche, compilare i compromessi etc.

Ma che sia grande o che sia piccola.

In una struttura immobiliare, l’ultima cosa che capita da svolgere, non puo’ MAI essere la piu importante daffare.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Segretaria/o per non creare discriminazioni io ho avuto tante segretarie è tutte sono state uguali o meglio dei funzionari sono state responsabilizzate a ragionare come i funzionari se fissano appuntamenti sanno la fatica che fanno a scarpinare devono conoscere schede catastali e altro sono delle coordinatrici d'ufficio e devono essere incentivate. Se non avessi avuto segretarie che amavano questo lavoro come me avrei avuto sfasciate un sacco di agenzie immobiliari appena aperte
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Francesca hai ragione infatti a volte mi secca terribilmente non sapere rispondere ad un cliente perché non mi hanno formato al 100% su quell'immobile. Ma si vede che gli andrà bene così altrimenti mi farebbero fare anche altro..

Se vuoi progredire devi essere propositiva, secondo me, e prendere qualche iniziativa, magari chiedere di poter vedere gli immobili, o fare qualche appuntamento, tanto per cominciare.
Poi ovviamente ogni struttura ha la sua organizzazione, ma tutto può funzionare lo stesso anche facendo altro , con più soddisfazione .
 

Cawy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non volevo creare una polemica sul ruolo di segretaria :risata::risata:
Chiaro che non può diventare un agente immobiliare di ripiego ma credo che limitarsi a farle rispondere al telefono, compilare moduli e fissare meccanicamente appuntamenti sia controproducente per tutti.. Poi ovviamente è necessario che faccia anche tutte le cose che dice piersilvio perché gli agenti hanno altro da fare.

C'è stato un mezzo tentativo di farmi vedere degli immobili, tutti di corsa uno dietro all'altro e fuori dal mio orario di lavoro. Ora, siccome fra l'altro in busta paga mi vengono riconosciute ogni settimana 10 ore in meno di quelle che lavoro effettivamente (punto dolente) non mi sembra l'approccio giusto. E sicuramente, questa grave irregolarità non mi dà certo la spinta per diventare più propositiva all'interno di questa azienda.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tieni però presente che è sempre più raro vedere stipendi fissi nelle agenzie immobiliari, tranne in quelle molto strutturate.
 

Cawy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tieni però presente che è sempre più raro vedere stipendi fissi nelle agenzie immobiliari, tranne in quelle molto strutturate.

Per quanto riguarda gli agenti immobiliari certo, che io sappia hanno tutti un piccolo fisso più provvigioni. La segretaria invece è la norma che abbia uno stipendo fisso e rapportato alle ore, o sbaglio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto