alesandro80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Come da titolo sono in un momento in cui mi trovo ad un bivio della mia vita lavorativa. Da vent'anni lavoro nel mondo auto, vendo e compro auto in proprio,, ossia ho un mio piccolo salone. Svolgo l'attività in proprio da dieci anni dopo averlo fatto da dipendente per altrettanti.
Da un po' sento l'esigenza di cambiare, e come capirete mi intriga il mondo immobiliare. In questi mesi ho avuto qualche abboccamento con delle agenzie della mia zona (Pordenone) che però poi non si sono concretizzate perché o ricercavano un profilo più giovane (ne ho 46) o o perché non mi avevano convinto, risultando un po' troppo fumosi nello spiegarmi l'organizzazione del lavoro.
Chiaramente come potete capire ho battuto molto sulla questione dell'acquisizione, non ricevendo mai risposte molto chiare. Sembrava che con le agenzie con cui ho parlato bastasse farsi un giro per i bar o attività commerciali varie per tessere qualche relazione proficua, escludendo quasi sempre i campanelli. Potete gentilmente dirmi, a vostro parere, come dovrebbe essere svolta l'attività da un novizio, in una città di provincia come la mia? Considerate che vendendo e acquistando vetture ho sempre fatto acquisizione, solitamente tramite colleghi oppure da siti dove il privato inserzionava la sua vettura da vendere.. vi ringrazio

Buongiorno a tutti.
Come da titolo sono in un momento in cui mi trovo ad un bivio della mia vita lavorativa. Da vent'anni lavoro nel mondo auto, vendo e compro auto in proprio,, ossia ho un mio piccolo salone. Svolgo l'attività in proprio da dieci anni dopo averlo fatto da dipendente per altrettanti.
Da un po' sento l'esigenza di cambiare, e come capirete mi intriga il mondo immobiliare. In questi mesi ho avuto qualche abboccamento con delle agenzie della mia zona (Pordenone) che però poi non si sono concretizzate perché o ricercavano un profilo più giovane (ne ho 46) o o perché non mi avevano convinto, risultando un po' troppo fumosi nello spiegarmi l'organizzazione del lavoro.
Chiaramente come potete capire ho battuto molto sulla questione dell'acquisizione, non ricevendo mai risposte molto chiare. Sembrava che con le agenzie con cui ho parlato bastasse farsi un giro per i bar o attività commerciali varie per tessere qualche relazione proficua, escludendo quasi sempre i campanelli. Potete gentilmente dirmi, a vostro parere, come dovrebbe essere svolta l'attività da un novizio, in una città di provincia come la mia? Considerate che vendendo e acquistando vetture ho sempre fatto acquisizione, solitamente tramite colleghi oppure da siti dove il privato inserzionava la sua vettura da vendere.. vi ringrazio
Bhe..il mondo e diverso ma ora ci arriviamo.
Iniziamo dalle cose simili: dopo 20 anni che vendi auto sono certo che ti telefonino senza che tu debba cercartele se non per cose particolari
Se questo non avviene c e qualcosa che non va.
Questo per te e un nuovo settore: io ci sono nato e ho ereditato i contatti del mio maestro ( il "barba ) quelli del mio babbo e quelli del mio nonno quindi non ho mai cercato clienti: mi sono stati sempre presentati: ma sono 100 anni di lavoro.
Ecco volevo che fosse chiaro questo: ne consegue che prima o durante che il piu alto numero di persone possibile pensino a te quando pensano a "casa" DOVRAI CERCARTI I CLIENTI.
Dopo le prime vendite comincerai ad avere una reputazione da giocarti e potrai dire "io ho venduto questo / io ho venduto quello "
Avrai anche( a livello basico) la stessa competenza che hai oggi sulle vetture ..che quando la vedi sai gia quanto vale.
Basta che lasci stare la mia Turbo S e la Classic di mia moglie. GRAZIE
Continuerai nel frattempo a cercare..e li vale tutto: dire a tutti che vendi case e gia un buon passo..i clienti li hai gia dal tuo settore e se comprano una Porsche avranno anche una casa..
Io e la stimatissima @francesca63 credo non abbiamo mai toccato un citofono ma ripeto VALE TUTTO.
Torniamo seri: la preparazione giuridica sara necessaria.
Studia piu che puoi e passa l esame
Poi studia ancora piu che puoi anche se ti sembrera di sapere il minimo necessario non fermarti.
Piu sai piu sarai stimato e ricorda che a perdere la faccia ci si mette un attimo: non potrai dire sa io quella marca non la tratto.
Tipo "scusi la Classic c e anche con cambio automatico ?"
TI SPARANO.
Ecco la stessa scemenza sciorinata a quallo sbagliato e ti rovini la reputazione.
La capacita la hai tutta 46 anni sono una buona eta eccome: anche se magari sara piu coompetente di te avrai una immagine migliore di un ragazzo di 23..
Mettici anche che sei uso a parlare con il pubblico e a capirne i desideri e sei sicuramente abile nella chiusura della trattativa
Li cambia poco: perche dovrei dare da vendere a te la mia Turbo S se posso farlo da solo ?
Ecco convincimi e avrai gia in mano il perche farti affidare una casa.
Sono stra certo che avrai successo.
Te lo auguro di cuore e forza: una bella The Bridge e via al lavoro.
PS se trovassi un buon mentore...PAGALO piuttosto ..che le capacita le hai gia tutte e devi solo studiare da una parte e affinarle dall altra.
Oltre a tutti gli adempimenti burocratici.
Un paio di anni
In bocca al lupo ...anche se non ne hai bisogno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro