rhada84

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, ho chiesto a suo tempo alla signora di ricevere preventivo firmato per accettazione e di ricevere fattura via raccomandata a lavori ultimati. Ciò non é avvenuto: la signora mi ha contattato via mail girandomi screenshot fattura e suo iban. Le ho chiesto di firmarmi quietanza di pagamento come suggerito nel fotum contestualmente all'invio del bonifico che avrei emesso di fronte a lei e sottolineo sarebbe stato un bonifico istantaneo.
La signora si rifiuta di farlo e mi dice che firmerà ad accredito avvenuto.
Cosa mi consigliate di fare? Purtroppo la persona è irragionevole e io voglio tutelarmi...faccio un esempio se l'IBAN fosse sbagliato? La mail non ha valore legale.

Grazie mille a tutti per l'aiuto
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Cosa mi consigliate di fare? Purtroppo la persona è irragionevole e io voglio tutelarmi
Daglieli in contanti e di persona. Sono 700 euro, non 700 milioni.
Vi incontrate in casa tua o sua, lei ti dà la quietanza con liberatoria, tu le dai i soldi.

Se poi vuoi vedere la fattura, dille di mostrartela. Ma se hai già deciso che 700 euro sono giusti e ti sta bene di pagarli, basta la liberatoria.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Purtroppo la persona è irragionevole e io voglio tutelarmi...faccio un esempio se l'IBAN fosse sbagliato? La mail non ha valore legale

Quella sarà pure irragionevole ma pure tu ragioni poco.

Se l'iban è sbagliato il bonifico ti torna indietro.

Se invece è corretto la tracciabilità del pagamento non lascia spazio ad interpretazioni.
 

rhada84

Membro Junior
Privato Cittadino
ho già verificato che l'iban è valido, ma io intendo se l'iban è intestato a qualcun altro e non a lei...lei mi fa lo scherzo che il bonifico non è accreditato e io devo pagare due volte...considerando che mi ha girato un iban via mail e io non posso verificare che lei è l'intestataria voglio vederlo coi miei occhi come io sono disposto a farle vedere che parte il bonifico e che non ho un conto scoperto

roba da 5 minuti vedendosi di persona
 

rhada84

Membro Junior
Privato Cittadino
..eccerto.
Di solito quando uno deve beccare soldi va in giro a dare gli estremi bancari farlocchi.
Concordo ma in questa storia:
  • a fronte di richieste di accesso al suo appartamento con sua ditta e mia ditta per fare sopralluogo (l'appartamento non è nuovo di zecca) e concordare il preventivo di spesa ha sempre rifiutato
  • ho sentito altre parti e mi hanno comunicato che il prezzo era altino ma accettabile e per quieto vivere non ho fiatato.
  • ho chiesto alla signora di mandarmi preventivo firmato per accettazione e suo iban via raccomandata e non è accaduto
  • sto dando massima disponibilità a pagare con firma liberatoria ma non vuole se non all'accredito...mi sembra un atteggiamento irragionevolmente ostile e parliamoci chiaro sarei potuto andare in causa citando la ditta ma non l'ho fatto perché volevo evitare inutili lungaggini sia per me che per la signora.
Credo di avere tutte le ragioni per diffidare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto