laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Chi mi suggerisce gentilmente la forma adatta? Devo cambiare la data del rogito che sul compromesso registrato era fissato entro il 28 febbraio. Questo perchè il mio cliente acquirente ha appena saputo che chi ha acquistato il suo appartamento ha ottenuto il mutuo, però non potranno andare in atto prima del 5 marzo, data già da loro fissata. Quindi il successivo rogito, cioè quello che riguarda il mio cliente venditore e chi ha venduto, sarà fissato per il 9 marzo. Come dovrò impostare la richiesta di proroga per il mio cliente venditore? Cioè, dovrò fare riferimento alla comunicazione ricevuta dal mio cliente da parte del notaio con le date del primo rogito? Questo per giustificare il motivo dello spostamento
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Rinvio di pochi gg, ti metti d'accordo per la nuova data e fai firmare una scritta di questo tipo:

OGGETTO: spostamento data rogito.

I sottoscritti ****************************, in riferimento al contratto preliminare dell’immobile sito in Via *****************, stipulato in data ___________________, convengono di prorogare il termine per la stipula del rogito entro e non oltre il *********** presso lo studio notarile **************.

Rimangono invariati tutti gli altri patti e condizioni.
 

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Rinvio di pochi gg, ti metti d'accordo per la nuova data e fai firmare una scritta di questo tipo:

OGGETTO: spostamento data rogito.

I sottoscritti ****************************, in riferimento al contratto preliminare dell’immobile sito in Via *****************, stipulato in data ___________________, convengono di prorogare il termine per la stipula del rogito entro e non oltre il *********** presso lo studio notarile **************.

Rimangono invariati tutti gli altri patti e condizioni.
Grazie ma ho spiegato che è il promissario acquirente che fa la richiesta al promittente venditore che a sua volta ha ricevuto lo slittamento dal suo acquirente che ha appena ottenuto il mutuo dopo un ritardo causa banca. Infatti dovrò allegare questa comunicazione
 

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le parti hanno qualche contrasto fra di loro. La parte venditrice accetta di prorogare se le vengono riconosciute e corrisposte le spese di IMU TARI e condominio per il mese prorogato... capite perchè non basta la proroga verbale?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La parte venditrice accetta di prorogare se le vengono riconosciute e corrisposte le spese di IMU TARI e condominio per il mese prorogato.
E secondo me ha anche ragione.
Spostare rogiti per aver mal calcolato le tempistiche non deve ricadere sulla parte rispettosa degli impegni.

Ma questo non toglie che io farei prima una telefonata di cortesia, seguita poi da una comunicazione formale della nuova data e degli accordi relativi, e la richiesta di una firma .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto