ccc1956

Membro Senior
Professionista
Pensa che per me che ci ho vissuto 2 anni ma con lavoro stabile era un eden
certo che e' un eden...soprattutto il lungo mare, la strada che porta a Bosa....costeggiando per km il mare...
incantevole.
a milano abbiamo l'autostrada.......:occhi_al_cielo:
io sono stanco di milano perche' non sono piu' giovanissimo, ma capisco i vantaggi che da'.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Quali sono i vantaggi che da Milano?[DOUBLEPOST=1369898742,1369898732][/DOUBLEPOST]Quali sono i vantaggi che da Milano?

uno per iniziare l'universita'.....dici poco.
i miei vanno alla Cattolica. uno, dopo due mesi finita la magistrale, sta gia' lavorando.
l'altro si laurea quest'anno.
bocconi, cattolica....ti dicono qualcosa??
 

Mil

Membro Senior
uno per iniziare l'universita'.....dici poco.
i miei vanno alla Cattolica. uno, dopo due mesi finita la magistrale, sta gia' lavorando.
l'altro si laurea quest'anno.
bocconi, cattolica....ti dicono qualcosa??

ccc, è che noi ci abitiamo e a volte non ci rendiamo conto che non è più come un tempo. Le università che hai citato con tutto il loro prestigio non garantiscono più davvero a colpo sicuro un lavoro stabile, remunerativo o prestigioso in realtà, tranne rari casi (e mi auguro che i tuoi figli siano tra questi).Infatti stanno puntando molto sugli stranieri, che possono rivendersi un titolo comunque buono in patria pagandolo meno, (l'equivalente per gli italiani di abilitarsi per esempio a Madrid). Da altre regioni se davvero hanno la possibilità non vengono affatto a studiare a Milano, vanno direttamente all'estero perché probabilmente ci dovranno vivere. Per chi ci abita è diverso, quando un tetto e una famiglia ce l'hai già non ti accorgi poi tanto del gap salario costo della vita che troverai per diversi anni dopo l'ingresso nel mondo del lavoro.
In questo c'è il vero abisso rispetto agli anni passati, quando il lavoro c'era, in tanti settori e con stipendi in proporzione maggiori. Oggi la realtà è che c'è gente che a distanza di qualche anno dalla laurea fa ancora il galoppino in queste mega società di consulenza o industrie della grande distribuzione pagato un dito in un occhio...perché poi concretamente è questo quello che vanno a fare...a Milano! Ovvio che ci sia sempre un turn over e che siano le uniche aziende che assumono, insieme ai call center.., ma sono dati poco diffusi per evitare il crollo delle iscrizioni alle università o l'emorragia all'estero. Io ho capito tutte queste cose perché il mio amico giornalista ormai per me è un maestro di vita...
In tutto questo io spero che Milano non si riempia di Mohamed mente Vito e Salvatore vanno a fare gli operatori di borsa a Londra..
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bocconi e Cattolica mi fanno pensare a una persona che e' rimasta ferma nel tempo?

I bocconiani sono quelli del governo Monti?:risata: Monti nn e' della Bocconi?:disappunto:
Dopo lo scorso governo i bocconiani sono stati molto ridimensionati se nn "ridicolizzati" anche a livello internazionale

Monti prendeva ordini dalla Merkel e ha distrutto il paese in un anno..
Se A Milano si crede ancora al prestigio di certe "istituzioni" credo che sia un segno di decadenza:innocente:[DOUBLEPOST=1369907521,1369907304][/DOUBLEPOST]Oggi si e' costretti a mandare i figli a studiare all'estero
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Bocconi e Cattolica mi fanno pensare a una persona che e' rimasta ferma nel tempo?



I bocconiani sono quelli del governo Monti?:risata: Monti nn e' della Bocconi?:disappunto:

Dopo lo scorso governo i bocconiani sono stati molto ridimensionati se nn "ridicolizzati" anche a livello internazionale



Monti prendeva ordini dalla Merkel e ha distrutto il paese in un anno..

Se A Milano si crede ancora al prestigio di certe "istituzioni" credo che sia un segno di decadenza:innocente:[DOUBLEPOST=1369907521,1369907304][/DOUBLEPOST]Oggi chi puo' ( tipo io:D ) manda i figli a studiare a Londra o in America:ok:


se lo dici tu.....:shock: meglio essere un bocconiano che un portiere, almeno io la penso cosi'.
io ho studiato alla Statale, giurisprudenza, e devo dire che mi sono fatto una posizione discreta all'interno di grosse aziende.
mi dispiace solo un po' non aver fatto la libera professione.
ma oramai e' andata.
mio figlio ci sta provando e glielo auguro.
poi quello che dicono quelli come te trova il tempo che trova.:p
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
E
se lo dici tu.....:shock: meglio essere un bocconiano che un portiere, almeno io la penso cosi'.
io ho studiato alla Statale, giurisprudenza, e devo dire che mi sono fatto una posizione discreta all'interno di grosse aziende.
mi dispiace solo un po' non aver fatto la libera professione.
ma oramai e' andata.
mio figlio ci sta provando e glielo auguro.
poi quello che dicono quelli come te trova il tempo che trova.:p
ECCo siccome sono un portiere il mio parere nn conta:disappunto:


RAZZISMO milanese:risata: :risata:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ccc, è che noi ci abitiamo e a volte non ci rendiamo conto che non è più come un tempo. Le università che hai citato con tutto il loro prestigio non garantiscono più davvero a colpo sicuro un lavoro stabile, remunerativo o prestigioso in realtà, tranne rari casi (e mi auguro che i tuoi figli siano tra questi).Infatti stanno puntando molto sugli stranieri, che possono rivendersi un titolo comunque buono in patria pagandolo meno, (l'equivalente per gli italiani di abilitarsi per esempio a Madrid). Da altre regioni se davvero hanno la possibilità non vengono affatto a studiare a Milano, vanno direttamente all'estero perché probabilmente ci dovranno vivere. Per chi ci abita è diverso, quando un tetto e una famiglia ce l'hai già non ti accorgi poi tanto del gap salario costo della vita che troverai per diversi anni dopo l'ingresso nel mondo del lavoro.
In questo c'è il vero abisso rispetto agli anni passati, quando il lavoro c'era, in tanti settori e con stipendi in proporzione maggiori. Oggi la realtà è che c'è gente che a distanza di qualche anno dalla laurea fa ancora il galoppino in queste mega società di consulenza o industrie della grande distribuzione pagato un dito in un occhio...perché poi concretamente è questo quello che vanno a fare...a Milano! Ovvio che ci sia sempre un turn over e che siano le uniche aziende che assumono, insieme ai call center.., ma sono dati poco diffusi per evitare il crollo delle iscrizioni alle università o l'emorragia all'estero. Io ho capito tutte queste cose perché il mio amico giornalista ormai per me è un maestro di vita...
In tutto questo io spero che Milano non si riempia di Mohamed mente Vito e Salvatore vanno a fare gli operatori di borsa a Londra..
bhe' la societa' multiculturale e' un dato di fatto.
anche i miei figli hanno amici stranieri. a me non da' fastidio, mi da' fastidio chi viene qui a delinquere.
e cmq chi se la sente di andare all'estero a lavorare fa bene, benissimo, ci sara' piu' posto per chi rimane.
tu dici londra....ci sono piu' Mohamed la' che in africa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto