• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Stefano83sal

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,
ho fatto una proposta per l'acquisto di un immobile tramite agenzia immobiliare.
La proposta è stata accettata dal propietario.
Il mio notaio ha evidenziato delle difformità urbanistiche e c'è bisogno dell'intervento di un tecnico per sanare la situazione.
Il proprietario mi ha proposto di dividere le spese per la sanatoria.
Io ho negato l'assenzo a questa ripartizione di spesa. Mi è stato risposto che in tal caso lui non regolarizzerà la posizione, il notaio non acconsentirà alla compravendita e la proposta decadrà senza conseguenze.
E' corretto? Io penso che se il proprietario non regolarizza la posizione in pratica si sta tirando indietro dalla vendita e deve darmi il doppio della caparra. Penso male?
Grazie per il vostro supporto,
buona giornata,
Stefano

angy2015

Membro Attivo
Professionista
c'è sempre lavoro per gli avvocati anche col Covid. Prova prima a mandare un raccomandata intimando la consegna dei documenti mancanti entro un termine tassativo, magari la fai spedire dal notaio visto che ormai dovrai pagarlo. Se non acconsente a regolarizzare a sue spese puoi passare dall'avvocato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

monek ha scritto sul profilo di KarenLFP.
ciao!!! Tu hai avuto qualche novità sul mutuo?
Buonasera, stiamo cercando di stipulare un preliminare di vendita a mia nipote, essendo 4 proprietari; può lei iniziare i lavori per detrazione 110% solo con la firma del preliminare ? Grazie .
Alto