Clari2611

Membro Junior
Privato Cittadino
Eccolo qua nella Gazzetta. Bisogna avere un ISEE inferiore a 40.000 per usufruire della garanzia dello stato per l'80% e imposte.
Ma di Isee personale non se ne parla.
 

Allegati

  • Screenshot_20210526-104700_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20210526-104700_Adobe Acrobat.jpg
    106 KB · Visite: 51
  • Screenshot_20210526-104712_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20210526-104712_Adobe Acrobat.jpg
    109 KB · Visite: 52

Siddarka

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi è proprio inutile. Si tenta di far uscire o giovani di casa ma se fai un isee insieme ai genitori, e sorella/fratello li superi eccome i valori isee. Bonus inutile.
Ho scritto a diversi indirizzi email del governo per capirci qualcosa in più. Come dici tu molti giovani vivono ancora in famiglia e richiedere l'isee del nucleo familiare convivente non consentirebbe a molti di accedere alle agevolazioni. Come se i soldi di tutta la famiglia concorressero all'acquisto di casa tua, assurdo! Anche perché se i genitori potessero o volessero fare da garanti, l'intervento dello stato sarebbe del tutto superfluo. Ma mi sono posta un altro quesito: per due giovani che vivono entrambi ancora con i genitori, casistica decisamente comune, come funzionerebbe? Si sommano gli Isee di due distinti nuclei familiari? E se uno può accedere e l'altro no? Boh, non è dato sapere al momento.
Certo è che se avessero voluto sostenere davvero i giovani, avrebbero dovuto tenere conto solo dei redditi di chi effettivamente acquista la casa
 

Chris91

Membro Junior
Privato Cittadino
L'isee è famigliare, anche io sono in procinto di acquistare ma essendo in casa con i miei genitori il mio isee è oltre i 40k, come la maggior parte dei ragazzi.
 

Gerry93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' anche la mia stessa situazione. Un peccato.
Però guardando il comma 7 dell'art. 64 mi sembra che sia rimasta il credito d'imposta dell'IVA pagata in sede di rogito in caso di acquisto dal costruttore (senza vincoli di ISEE), che si può portare in diminuzione delle imposte di registro/catastali etc o in detrazione sui redditi. Non è per niente male.
 

Chris91

Membro Junior
Privato Cittadino
E' anche la mia stessa situazione. Un peccato.
Però guardando il comma 7 dell'art. 64 mi sembra che sia rimasta il credito d'imposta dell'IVA pagata in sede di rogito in caso di acquisto dal costruttore (senza vincoli di ISEE), che si può portare in diminuzione delle imposte di registro/catastali etc o in detrazione sui redditi. Non è per niente male.
Se acquisti nuovo si.. io vado di usato..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto