FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In base al decreto sostegni 2 l'imposta di registro su prima casa è eliminata per acquirenti con età inferiore a 36 anni su acquisti fino al 31/12/2022.
Ciò significa che in fase registrazione Preliminare l'acconto imposte dello 0,5% su caparra confirmatoria viene eliminato?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
In base al decreto sostegni 2 l'imposta di registro su prima casa è eliminata per acquirenti con età inferiore a 36 anni su acquisti fino al 31/12/2022.
Ciò significa che in fase registrazione Preliminare l'acconto imposte dello 0,5% su caparra confirmatoria viene eliminato?
Non cambia un gran che a ben vedere, versare 200 euro, ad esempio, due mesi prima o dopo penso non sia proprio un "sostegno"
 

FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Queste sono le misure previste, ma non ancora in attuazione


E' articolo 18 maggio, oggi decreto sostegni bis e' legge
Queste sono le misure previste, ma non ancora in attuazione


????
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi sono espresso male, l'eliminazione dell'imposta di registro sarà (sarebbe) il sostegno, il fatto che non ci sia più l'anticipo (che se non ci sarà davvero l'imposta non ci sarà per forza) non farebbe differenza, pagarlo prima o dopo sarebbe uguale. Volevo dire che al momento del preliminare le cose saranno analoghe ad adesso.
 

FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi sono espresso male, l'eliminazione dell'imposta di registro sarà (sarebbe) il sostegno, il fatto che non ci sia più l'anticipo (che se non ci sarà davvero l'imposta non ci sarà per forza) non farebbe differenza, pagarlo prima o dopo sarebbe uguale. Volevo dire che al momento del preliminare le cose saranno analoghe ad adesso.
Credo non hai capito la mia domanda

Credo non hai capito la mia domanda
Tu domani fai o meno pagare acconto 0,5%? Per poi registrare?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Credo non hai capito la mia domanda
L'ho capita, era facile da capire, ma non ha senso rispondere "si" o "no" quindi si divaga un po', perchè la normativa in vigore è ancora quella vecchia, quando entrerà in vigore eventualmente il decreto, allora si saprà se va pagata e sarà rimborsata (magari come credito d'imposta) oppure sarà scontata del tutto. La risposta sarà nel decreto, ovviamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto