kikagi

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve circa un anno fa abbiamo stipulato un contratto preliminare regolarmente registrato per il quale abbiamo pagato le tasse dovute sulla caparra confirmatoria 0,50% e l'imposta fissa di 168 euro. Per problemi di diversa natura abbiamo posticipato la compravendita definitiva. A causa dello slittamento, il venditore ci chiede di versare un altro anticipo sulla quota che gli dovremmo versare al rogito. E' regolare fare semplicemente un bonifico motivandolo come anticipo (che verrà citato al definitivo) o dobbiamo modificare il preliminare e pagare nuovamente sia la tassa di registrazione che quella sugli acconti del 3%?
Grazie
kg
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' regolare fare semplicemente un bonifico motivandolo come anticipo (che verrà citato al definitivo) o dobbiamo modificare il preliminare e pagare nuovamente sia la tassa di registrazione che quella sugli acconti del 3%?
Bisognerà integrare le due copie del compromesso, con l'indicazione della data e dell'assegno o del bonifico (indicando il numero cro servirà poi al notaio) con le vostre firme, pagare l'F23 del 3% sull'acconto. Questa cifra le andrai a recupere in sede di rogito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto