1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kikagi

    kikagi Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve circa un anno fa abbiamo stipulato un contratto preliminare regolarmente registrato per il quale abbiamo pagato le tasse dovute sulla caparra confirmatoria 0,50% e l'imposta fissa di 168 euro. Per problemi di diversa natura abbiamo posticipato la compravendita definitiva. A causa dello slittamento, il venditore ci chiede di versare un altro anticipo sulla quota che gli dovremmo versare al rogito. E' regolare fare semplicemente un bonifico motivandolo come anticipo (che verrà citato al definitivo) o dobbiamo modificare il preliminare e pagare nuovamente sia la tassa di registrazione che quella sugli acconti del 3%?
    Grazie
    kg
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Bisognerà integrare le due copie del compromesso, con l'indicazione della data e dell'assegno o del bonifico (indicando il numero cro servirà poi al notaio) con le vostre firme, pagare l'F23 del 3% sull'acconto. Questa cifra le andrai a recupere in sede di rogito.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina