Canelis

Nuovo Iscritto
Non sono molto pratica di forum, il primo tentativo mi è andato male, proviamo con questo a vedere se faccio giusto :confuso:
Il mio caso è questo: abito nella casa capofila di villette a schiera e per questo a differenza di altri ho un mio recinto attorno alla casa (solo i capofila hanno la casa recintata, le altre si affacciano tutte sul pasaggio) e volevo sapere se posso considerare l'area davanti al mio cancello (non tutto il recinto, ma slo il passaggio del cancello) di uso privato e quindi poter parcheggiarci la macchina liberamente, oppure ci sono dei vincoli per permettere il parcheggio ai vicini (ad esempio una distanza minima dal cancello). Spero di essere stata chiara e che mi arrivino risposte, perchè questo fatto sta facendo nscer più di qualche battibecco con gli inquilini confinanti e non so più a chi rivolgermi!!
grazieeeee....:):)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Devi vedere cosa è riportato nell'atto di acquisto relativamente alle parti comuni e devi vedere cosa è riportato sull'elaborato planimetrico del fabbricato (per questo forse è meglio se chiedi ad un Geom.) se tutto il terreno su cui sorgono le villette è considerato corte comune i tuoi vicini potrebbero addirittura obbligarti a rimuovere la recinzione e in questo caso non hai neanche il diritto di parcheggio; se invece una parte del terreno è di pertinenza esclusiva puoi farci quello che vuoi e il passaggio davanti al cancello deve essere lasciato libero per farti accedere alla tua proprietà.
Nel caso in cui il cancello affacci su una strada comunale e il giardino sia tuo puoi fare richiesta di un passo carraio al comune che a fronte di una piccola tassa ti consente di vietare la sosta davanti al cancello.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto