1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Canelis

    Canelis Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Non sono molto pratica di forum, il primo tentativo mi è andato male, proviamo con questo a vedere se faccio giusto :confuso:
    Il mio caso è questo: abito nella casa capofila di villette a schiera e per questo a differenza di altri ho un mio recinto attorno alla casa (solo i capofila hanno la casa recintata, le altre si affacciano tutte sul pasaggio) e volevo sapere se posso considerare l'area davanti al mio cancello (non tutto il recinto, ma slo il passaggio del cancello) di uso privato e quindi poter parcheggiarci la macchina liberamente, oppure ci sono dei vincoli per permettere il parcheggio ai vicini (ad esempio una distanza minima dal cancello). Spero di essere stata chiara e che mi arrivino risposte, perchè questo fatto sta facendo nscer più di qualche battibecco con gli inquilini confinanti e non so più a chi rivolgermi!!
    grazieeeee....:):)
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Devi vedere cosa è riportato nell'atto di acquisto relativamente alle parti comuni e devi vedere cosa è riportato sull'elaborato planimetrico del fabbricato (per questo forse è meglio se chiedi ad un Geom.) se tutto il terreno su cui sorgono le villette è considerato corte comune i tuoi vicini potrebbero addirittura obbligarti a rimuovere la recinzione e in questo caso non hai neanche il diritto di parcheggio; se invece una parte del terreno è di pertinenza esclusiva puoi farci quello che vuoi e il passaggio davanti al cancello deve essere lasciato libero per farti accedere alla tua proprietà.
    Nel caso in cui il cancello affacci su una strada comunale e il giardino sia tuo puoi fare richiesta di un passo carraio al comune che a fronte di una piccola tassa ti consente di vietare la sosta davanti al cancello.
     
  3. Canelis

    Canelis Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie mille....sempre molto tempestivo!!!
    :applauso::applauso::applauso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina