U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Dal rientro vacanze l'azienda mi ha detto Che causa problemi di mancanza lavoro vorrebbe passarmi da full time a part time.

Quanti dipendenti ha questa azienda? Nell'articolo sopra riportato, le linee guide sono differenti a seconda della numerosità dei dipendenti.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Certo se mi tirassi indietro perderei quasi 10mila euro tra le spese e la caparra.
Ma noi la casa la vogliamo, è subordinata al mutuo che ci hanno deliberato già, non vorrei che con 1 contratto atipico ed uno ora part time indeterminato ci chiedano un garante che noi non abbiamo assolutamente
Probabilmente ti chiederebbero un garante, ma se non ti chiedono di integrare documentazione farei l'atto per non perdere (come minimo) 10mila euro e poi mi darei del tempo per valutare se il mutuo è troppo oneroso, una casa puoi sempre venderla se vai in difficoltà, mentre i 10mila li perderesti subito. ma è una decisione eprsonale, non si possono dare consigli.
 

Jessi12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Probabilmente ti chiederebbero un garante, ma se non ti chiedono di integrare documentazione farei l'atto per non perdere (come minimo) 10mila euro e poi mi darei del tempo per valutare se il mutuo è troppo oneroso, una casa puoi sempre venderla se vai in difficoltà, mentre i 10mila li perderesti subito. ma è una decisione eprsonale, non si possono dare consigli.
Ma se la banca revocasse il mutuo non sarebbe come non avere la delibera e quindi sarebbe la clausola sospensiva per cui compriamo solo a mutuo approvato?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma se la banca revocasse il mutuo non sarebbe come non avere la delibera e quindi sarebbe la clausola sospensiva per cui compriamo solo a mutuo approvato?
no, la delibera, come ci hai detto, l'hai avuta. Se la tua contro parte o l'agenzia lo sanno sarebbe come se tu ti ritirassi dalla compravendita, salvo che la clausola che avete usato per il mutuo non sia scritta talmente male da lasciare varie interpretazioni.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Spiega la situazione all'azienda, digli che hai il mutuo da pagare e che se passi part-time ti costa 10mila euro. Magari ti passano part-time ma non subito, magari solo per un certo periodo, poi ti riprendono full time. Oppure ti fanno da garante per il mutuo, nel periodo in cui sei part-time. Oppure chiedano la cassa integrazione.

Non conosco lo stile della tua azienda verso i dipendenti. Molte aziende se ne fregano dei guai in cui mettono i dipendenti, altre cercano di mediare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto