Michelina1975

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono riuscita a contattare l'acquirente,il quale si dimostra sicuramente ancora interessato all'acquisto del mio immobile ,ma non ha nessuna documentazione da parte dell'istituto bancario, in quanto manca la ancora la perizia,nonché la delibera per la concessione del mutuo.
Essendo stata molto pressata dall'agente immobiliare a versarmi la caparra, ha dovuto pagargli immediatamente la provvigione,altrimenti l'affare sarebbe saltato(cit. Agente immobiliare)
Non mi ha dato la certezza del buon esito del mutuo,perché mancano dei passaggi molto importanti.
Pertanto, per il momento non ho alcuna intenzione di pagare la provvigione e resto in attesa del susseguirsi degli eventi ,sperando che l'agente immobiliare non ostacoli (con minacce o altro),il buon esito della compravendita.
In quali casi è possibile revocare il mandato all'agenzia immobiliare senza pagare la penale?
Cosa si intende per revoca del mandato per giusta causa?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Essendo stata molto pressata dall'agente immobiliare a versarmi la caparra, ha dovuto pagargli immediatamente la provvigione,altrimenti l'affare sarebbe saltato(cit. Agente immobiliare)
Comportamento dell'agente piuttosto scorretto; evidentemente l'acquirente non conosceva bene i suoi diritti.
per il momento non ho alcuna intenzione di pagare la provvigione e resto in attesa del susseguirsi degli eventi ,sperando che l'agente immobiliare non ostacoli (con minacce o altro),il buon esito della compravendita.
Il contratto preliminare (proposta firmata) è tra te e l'acquirente; se volete proseguire, anche nel caso la condizione sospensiva scadesse prima della delibera, potete prorogare tale scadenza, senza che l'agente possa interferire.
In quali casi è possibile revocare il mandato all'agenzia immobiliare senza pagare la penale?
Il Mandato ( o meglio, l'incarico) non ha più nulla a che vedere con il diritto alle provvigioni, che nasce perché l'agente vi ha messi in contatto per la conclusione dell'affare; l'agente andrà sicuramente pagato se e quando l'acquirente avrà l'ok al mutuo.
Posso capire che l'agente ti stia pressando senza motivo, ma questo non significa che tu possa non pagarlo, se sarà avverata la condizione sospensiva.
Perdonami, ma averlo pensato non ti fa onore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto