La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Premesso che sono fra quelli che condannano e punirebbe chi fra gli Agenti Immobiliari si comporta in maniera fraudolenta sotto qualsiasi forma,e ho le testimonianze di colleghi locali e di graduati del corpo della Guardia di Finanza locale delle mie personali battaglie a riguardo, è pur vero e lo ribadisco che sin'ora abbiamo ascoltato solo la versione di chi attesta di essere stato raggirato e nessuna parola è stata detta a propria difesa da colui che è accusato, quindi penso che a questo punto avendo dato al signore accusatore tutte le spiegazioni del buon comportamento che dovebbe avere ed ha un buon Agenti Immobiliari, avendo lui riavuto i suoi soldi, cos'altro dobbiamo spiegargli? gli possiamo dare un consiglio: " visto che sei capace di comprare una casa da solo, ecco non cercare più un'agenzia immobiliare, cosi non dovrai più rischiare!" Anna
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Una visura ipotecaria il giorno del compromesso costa 15€ od anche meno, e salva la faccia.

Pensa se le ipoteche avessero superato il valore dell'immobile, (facilissimo visto i mutui al 100% degli anni passati).. ditemi chi vorrebbe consegnare una caparra ad una persona che in partenza potrebbe rivelarsi insolvente?


Mah.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Il problema è che il mediatore ha garantito su una cosa che non ha verificato/che ha nascosto fraudolentemente
Nessuno nega la cosa... Innanzitutto, la colpa dell'agente sarebbe quella di aver garantito, se lo ha fatto, che non ci fosse nessuna ipoteca oltre quella del mutuo, se avesse comunicato che era inconsapevole di eventuali ipoteche dicendo il vero, nulla gli accadeva... Detto questo, ha ragione chi avanza dubbi sulla questione: quanto é l'importo da liquidare? Se l'ipoteca é di 120k non vuoi dire nulla, potrebbe esserci un debito reale di 60k o meno... Se la cifra della compravendita é capiente si procede, la casa é incolpevole , e rimane la stessa, anche dopo, l'agente "leggera" e il proprietario poco loquace verranno superati e dimenticati... Quindi? Nulla mi vietava di acquistare e di far pagare gli errori. Secondo me alla base c'é pentimento per un acquisto non convinto, quando la gente vuole davvero una casa non molla in questo modo senza tentarle tutte.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Una visura ipotecaria il giorno del compromesso costa 15€ od anche meno, e salva la faccia.

Pensa se le ipoteche avessero superato il valore dell'immobile, (facilissimo visto i mutui al 100% degli anni passati).. ditemi chi vorrebbe consegnare una caparra ad una persona che in partenza potrebbe rivelarsi insolvente?


Mah.
Dipende, paghi un tot a riga, meglio rivolgersi al visurista
 

ferraro massimo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non so voi io di questi casi ne ho avuti tanti, si può gestire solo con la chiarezza sia con l'acquirente e con il venditore e ci sono anche casi che non si possono risolvere. ci vuole solo pazienza e muoversi in modo giusto.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Innanzitutto, la colpa dell'agente sarebbe quella di aver garantito, se lo ha fatto, che non ci fosse nessuna ipoteca oltre quella del mutuo, se avesse comunicato che era inconsapevole di eventuali ipoteche dicendo il vero, nulla gli accadeva
questo volevo dire

Quindi? Nulla mi vietava di acquistare e di far pagare gli errori. Secondo me alla base c'é pentimento per un acquisto non convinto, quando la gente vuole davvero una casa non molla in questo modo senza tentarle tutte.
probabile :occhi_al_cielo:
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
le cose basta dirle prima , non continuerei mai una trattativa con un agente che mi nasconde le cose già all'inizio della trattativa , proprio perchè i problemi sono risolvibili non c'è motivo per non informare l'acquirente delle ipoteche , anche fossero 50 euro di spesa qual'è il problema ? ma allora cosa gli diamo al cliente che paga la provvigione ? un accompagnatore per la modica cifra di un 2-3% !!
 

mausil

Nuovo Iscritto
Secondo me alla base c'é pentimento per un acquisto non convinto, quando la gente vuole davvero una casa non molla in questo modo senza tentarle tutte.

volevo tanto andare per via legali e chiedere il doppio della caparra per il raggiro, ma dati i tempi biblici dei processsi...
detto ciò mi era passata la voglia di comprare sta casa, perchè sia l'agente che il venditore/costruttore hanno dichiarato/firmato il falso ben 2 volte e vi spiego perchè:

come ha detto qualcuno, per me tutto sarebbe stato diverso se mi avessero dichiarato la situazione sin da subito e non costringermi a fare ben 4 visure tra società venditrice e immobili della stessa per trovare una prima ipoteca prima di Natale ed un'altra dopo capodanno (a proposito, non mi è stata data nemmeno la particella dell'immobile originario, poi diviso in 3 appartamenti, quindi non è stato facile richiedere le visure)

Già quando ho scoperto e comunicato la prima al mediatore, lo stesso "sembrava" cascare dalle nuvole ed il venditore scoperto, ha non ha poteto non dichiararla. Ma nemmeno in questa circostanza ha ritenuto di dovermi informare della seconda: secondo raggiro.

Ditemi voi con che spirito dovevo proseguire la trattativa...

è bello giocare con i soldi degli altri, ma per me è la prima casa e "voglio avere certezze" (che non mi hanno mai dato), non "forse chiuderà le ipoteche" (e se il venditore fallisce, dopo che gli ho pagato il compromesso?). Grazie LedZeppelin

PS Le ipoteche erano 2 una di Equitalia di 60K iscritta per il doppio ed una del tribunale di Milano per 54€...entrambe aperte da oltre un anno (impossibile non vederle come ha sostenuto l'agente).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto