valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Amici ho un grosso problema quando entro nel dekstop telematico e vado su Entratel
e voglio visualizzare e stampare una ricevuta rli e vado a selezionare la ricevuta
viene fuori questo pannello in foto, cosa devo fare ?
grazie per l'aiuto! ma non capisco l'errore.

ricevuta.JPG
mi
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Devi selezionare sulla bassa apposita (seleziona il file di ricevuta) il file che ti interessa e indicare poi una delle 4 opzioni possibili alla sezione successiva (dati riepilogativi, ovvero se il singolo file, se la ricevuta singola, se la ricevuta completa o l'elenco ricevute), ed infine clicca "visualizza/stampa".
 

valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, si certo seleziono file rli, prima li aprivo con il classico entratel "quando non esisteva il desktop telematico, ora che entratel lo trovo dentro a quest'ultimo mi da questa difficoltà.
 

valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io di solito registro il contratto di locazione sul sito dell'agenzia dell'entrate rli web, poi attendo un paio di ore mi arriva il file di ricevuta, e vado ad aprirlo con entratel del desktop telematico, ma ogni volta mi spunta fuori errore che ho segnalato sul post in alto.
 

valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno amici,
vi aggiorno tutti quanti cosi potrò essere d'aiuto, c'e' l'ho fatta !!
Utilizzavo il vecchio entratel senza desktop telematico, l'ultima ricevuta tramite rliweb che mi hanno inviato aveva una criptazione diversa ma comunque sempre .rcc ma non funzionava.
In precedenza avevo installato anche il desktop telematico su un altro computer ma anche quest'ultimo con entratel al suo interno e non funzionava.
Ho scoperto il motivo era l'ambiente di sicurezza di quest'ultimo non era lo stesso copiato su quello che c'era dell'agenzia dell'entrate ! quindi ogni ricevuta che provavo non funzionava, allora ho rigenerato un nuovo ambiente di sicurezza e registrato un nuovo contratto di locazione tramite rli web, ho preso la ricevuta che mi è arrivata in .rcc e ho fatto APRI "per elaborare il file .rcc in .rel, poi ho ho preso .rel e ho cliccato su visualizza stampa e ho scelto il punto "ricevuta completa" in pdf e tutto si è risolto.
Quindi il punto di partenza dell'errore era il vecchio ambiente di sicurezza e comunque anche se non avevo quell'errore sbagliavo a non elaborare prima il file .rcc in .rel.
Grazie comunque a tutti !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto