1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. amadasi giorgio

    amadasi giorgio Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    mi trovo a dover affrontare una problema singolare. A seguito di un incendio divamapato nel condominio dove posseggo un appartamento si sono resi necessari onerosi lavori di ristrutturazione straordinaria, sia nelle parti comuni che nelle singole unità immobiliari. Poichè il danno dovrebbe venire risarcito dall'assicurazione alcuni condomini sostengono che non avremo diritto alla detrazione ndel 36% in sede di dichiarazione dei redditi. Secondo il mio parere, poichè per decenni abbiamo pagato il premio assicurativo, dovremmo avere diritto alla detrazione sia per la parte risarcita che per quella eventualmente pagata di tasca nostra. Qualcuno può darmi qualche chiarimento?
    Cordiali saluti.
     
  2. Luca Riso

    Luca Riso Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Dipende a chi è intestata la fattura, la detrazione del 36% può richiederla l'intestatario, in questo caso il condominio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina