• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

tore.mileto

Membro Ordinario
Professionista
Mi risulta che nella dichiarazione dei redditi è prevista una detrazione " per i compensi, comunque denominati, pagati a soggetti di intermediazione immobiliare per l'acquisto dell'immobile da adibire ad abitazione principale". L'importo da indicare nell'apposito rigo non può essere superiore ai 1.000 euro. Il quesito che io rivolgo al forum è il seguente: è possibile fruire della detrazione in argomento purchè l'immobile oggetto della compravendita venga adibito ad abitazione principale anche se questo acquisto non aveva i requisiti per usufruire delle imposte ridotte in quanto l'acquirente vuole comperare una seconda casa, ed in quella trasferirsi, senza vedere entro i 12 mesi la prima casa ? Spero di essere riuscito a spiegarmi. Cordiali saluti a tutti i partecipanti.

Mi scuso per l'errore di battitura nel mio precedente intervento: intendevo scrivere " senza vendere" e non " senza vedere".

Ultima modifica di un moderatore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Se il conduttore dichiara la caldaia a gas a norma nel verbale di consegna dell'appartamento e solo successivamente il locatario verifica che non solo non é a norma ma che già nei precedenti due controlli c'era stata la diffida all'utilizzo della caldaia e pure i fuochi sono non a norma, che azioni si possono intraprendere? Grazie
Buongiorno a tutti, sono appena iscritto, avrei un sacco di domande da fare,(sono neofita del settore) spero di non risultare troppo scocciante!!
Alto