• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

tore.mileto

Membro Attivo
Professionista
Mi risulta che nella dichiarazione dei redditi è prevista una detrazione " per i compensi, comunque denominati, pagati a soggetti di intermediazione immobiliare per l'acquisto dell'immobile da adibire ad abitazione principale". L'importo da indicare nell'apposito rigo non può essere superiore ai 1.000 euro. Il quesito che io rivolgo al forum è il seguente: è possibile fruire della detrazione in argomento purchè l'immobile oggetto della compravendita venga adibito ad abitazione principale anche se questo acquisto non aveva i requisiti per usufruire delle imposte ridotte in quanto l'acquirente vuole comperare una seconda casa, ed in quella trasferirsi, senza vedere entro i 12 mesi la prima casa ? Spero di essere riuscito a spiegarmi. Cordiali saluti a tutti i partecipanti.

Mi scuso per l'errore di battitura nel mio precedente intervento: intendevo scrivere " senza vendere" e non " senza vedere".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Andreani Roberta ha scritto sul profilo di elisabettam.
Buongiorno Elisabetta come consigli di muovermi?
Buonasera Vi spiego il mio caso: ho visionato un immobile tramite un procacciatore di affari/assistente di una agenzia immobiliare (questi non mi ha avvisato di non essere un agente immobiliare ma l'ho saputo da terzi e me ne sono accorta anche xkè non aveva le chiavi della casa da fare visionare ma ogni volta si presentava con lui il proprietario).
è dovuta la provvigione o Posso trattare dirett col proprietario?
Alto