1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fran107

fran107 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve
    ho un quesito da porvi.

Sto convertendo un locale commerciale in appartamento. Sono proprietario e fino adesso ho fatturato a mio a nome.
    Ora il locale è stato accatastato come appartamento ma non ha ancora l'abilitabilità essendo i lavori non terminati.

Il quesito è questo:
    può la mia coniuge e convivente (non proprietaria) pagare le fatture per i futuri lavori ed usufruire delle detrazioni? Oppure è necessario fare un contratto di comodato d'uso?

(il dubbio nasce dal fatto che non è abitabile e quindi la convivenza non può essere esercitata ma essendo un familiare convivente dovrebbe comunque essere accettabile).

Grazie mille.

2. Sereno

Sereno Membro Attivo

Privato Cittadino
    Si, il coniuge convivente può effettuare i bonifici e fruire delle detrazioni per qualsiasi immobile destinato a civile abitazione, non solo per quello che costituisce l'abituale residenza della coppia.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina