Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Di solito si attende qualche giorno prima del rogito.
Puoi anche farlo dal preliminare ma cosa ti cambia? Tanto la detrazione la porterai il prossimo anno, non questo.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Soprattutto perchè hai rischiato di non avere la detrazione...
quello no; la data contabile dell'operazione è quella del rogito, ma l'operazione è stata contabilizzata in serata (come sempre con le banche online).
il fatto è che il notaio ha effettuato la compravendita senza che ci fosse la certezza del saldo prezzo.
per altro ho sentito poi altre persone che hanno comprato in tempi recenti... tutti hanno effettuato il bonifico un paio di giorni prima.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
quello no; la data contabile dell'operazione è quella del rogito, ma l'operazione è stata contabilizzata in serata (come sempre con le banche online).
il fatto è che il notaio ha effettuato la compravendita senza che ci fosse la certezza del saldo prezzo.
per altro ho sentito poi altre persone che hanno comprato in tempi recenti... tutti hanno effettuato il bonifico un paio di giorni prima.
il notaio avrà inserito il cro del bonifico.
 
U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Buongiorno, chiedo info per una situazione simile. A giorni faremo compromesso per una nuova costruzione con relativo box pertinenziale. La costruzione però verrà ultimata il prossimo anno (rogito entro dicembre 2020). L'acconto che stiamo per dare al rogito, dovrebbe coprire il presumibile costo di costruzione del box oltre IVA (almeno stante alla cifra che ci ha detto costruttore). Nel mio caso vorrei imputare il pagamento alla detrazione del box, è possibile? (ovviamente il preliminare lo andremo a registrare nei 20 gg successivi, e nello stesso è chiaramente evidenziato la pertinenzialità del box)
 
U

Utente Cancellato 10094

Ospite
io vorrei farlo con gli acconti già dal preliminare (per paura che magari il prossimo anno tolgano detrazioni), quindi farei bonifico giorno del compromesso, ma l'immobile sarà completato solo il prossimo anno, e adesso non so se impresa sia in grado di darmi importo esatto del costo di costruzione (quella che mi ha dato presumo sia una stima indicativa)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto