priox92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, sto per avviare dei lavori di ristrutturazione per l'importo di 70.000 € + IVA 10%.
La parte che andrò a detrarre nei 10 anni sarà 70.000 € oppure 78.100 €?

I lavori se non vengono terminato entro fine anno, posso saldare l'azienda edile in modo da iniziare a ricevere i soldi già nel 2021?

Verrà prorogata nel 2021 sempre al 50%?

Grazie e buona serata
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Nei dieci anni successivi detrai la fattura comprensiva di IVA.
Molte aziende emettono fatture "parziali" a seconda dell'avanzamento lavori, mi sembra strano che per un importo come hai scritto sia previsto un solo saldo a fine lavori.
Ad ora non si sà se questa agevolazione verrà prorogata al 2021, se così non fosse si dovrebbe ritornare alla precedente del 36%.
 

priox92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si abbiamo suddiviso il tutto in 4 parti, ma se i lavori a dicembre non sono terminato e io saldo lo stesso tutto inizio a recuperare già nel 2021. Giusto?

Perciò si detrae il 50% di 78100 € in 10 anni? Perché l'impresa che mi segue dice che l'IVA non rientra.


Il bonus mobili al 50% fa parte dei 96.000 € oppure è una cosa a parte?
 

priox92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hai ragione sul non pagare a lavori non finiti ma in teoria andremo lunghi di pochi giorni. Massimo metà gennaio. Ottimo a sapersi per l IVA
 

priox92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si lo so che hai ragione. Mentre per la cessione del credito per detrazioni in 10 anni come funziona con le banche? I soldi li ricevo a lavori iniziati o finiti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto