U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Secondo me si può tranquillamente detrarre al 50% senza tante storie, fai fattura e stop.
Figurati che il negoziante mi ha proposto lui IVA agevolata e mica metteva manodopera.
Ora gli scrivo...

Ma infatti capisco il tuo voler indagare, ma l'Agenzia delle Entrate, come ben sai, prima dà disposizioni da seguire, poi emette le sue "risoluzioni" numerate progressivamente, dove dice in sostanza, "ma anche se avete sbagliato, se non avete fatto la comunicazione, se avete fatto fare il bonifico a vostra nonna, per una casa vostra data in affitto in nero a vostra zia che ha subaffittato a un senzatetto, è uguale, potete comunque recuperare il 50%" :)

Al massimo dimmi la qualità di arance che preferisci quando ti metteranno in carcere per non aver indicato la manodopera :D
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma infatti capisco il tuo voler indagare, ma l'Agenzia delle Entrate, come ben sai, prima dà disposizioni da seguire, poi emette le sue "risoluzioni" numerate progressivamente, dove dice in sostanza, "ma anche se avete sbagliato, se non avete fatto la comunicazione, se avete fatto fare il bonifico a vostra nonna, per una casa vostra data in affitto in nero a vostra zia che ha subaffittato a un senzatetto, è uguale, potete comunque recuperare il 50%"

Al massimo dimmi la qualità di arance che preferisci quando ti metteranno in carcere per non aver indicato la manodopera
Scusami, ma scherzi a parte, mica leggo dove c'è scritto manodopera od altro.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Scusami, ma scherzi a parte, mica leggo dove c'è scritto manodopera od altro.

Sono io che lo chiedo a te: devi dirmi in quale forum qualcuno ti ha detto che:

mi dicono che "Per quanto riguarda la "manodopera" è obbligatoria in quanto possono intervenire sugli impianti (in questo caso elettrico/citofonico) solo imprese abilitate essendo soggetti a d.m. 37/2008, con tanto di rilascio di dich. di conformità (valevole anche per la garanzia del videocitofono)".
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono io che lo chiedo a te: devi dirmi in quale forum qualcuno ti ha detto che:
Hai ragione, scusami, FinanzaOnLine.
Leggi il LINK che ho messo sopra, il sito non mi sembra "fuffa" (che ti piace... ;) ): "
Per fare chiarezza partiamo dalla domanda di un nostro lettore che ci ha scritto: “Ho letto che è possibile usufruire delle detrazioni al 50% anche per ristrutturazionifaidate limitatamente al materiale utilizzato escludendo la manodopera. Dato che i lavori verranno fatti da un amico di famiglia, quindi sarebbero lavori di favore (ristrutturazione ordinaria), come devo procedere con l’acquisto del materiale? Potrà lui emettere fattura esente IVA per il materiale?”

Chi esegue lavori di ristrutturazione in proprio ha diritto alla detrazione IRPEF al 50% limitatamente alle spese di acquisto dei materiali. È bene precisare che sulle singole abitazioni sono detraibili solo i lavori di manutenzione straordinaria con l’aggiunta di alcune eccezioni ricadenti nella manutenzione ordinaria (opere semplici di abbattimento delle barriere architettoniche, opere che prevengono infortuni domestici, come l’installazione di vetri di sicurezza o corrimani, opere che prevengono il rischio di atti illeciti da parte di terzi, come l’installazione di tapparelle metalliche con ganci di sicurezza o la sostituzione della serratura della porta di ingresso).".
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Come vedi, si trova tutto e il contrario di tutto.
A questo punto fatti fatturare il materiale al 10% senza indicare Manodopera Fuffa, e porta in detrazione il totale a metà spalmato su 10 anni.
Indica anche la qualità di arance che vuoi che ti porti in carcere se faranno controlli ;) (scherzo!)
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come vedi, si trova tutto e il contrario di tutto.
A questo punto fatti fatturare il materiale al 10% senza indicare Manodopera Fuffa, e porta in detrazione il totale a metà spalmato su 10 anni.
Indica anche la qualità di arance che vuoi che ti porti in carcere se faranno controlli (scherzo!)
Sono più per fare il 50% senza IVA agevolata.
Mi chiedo se nessuno mai ha fatto detrazione che so... serratura o porta blindata, mica chiamerete qualcuno per montare una serratura, no?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
mica chiamerete qualcuno per montare una serratura, no?

Ehm ehm ehm....... sì.... già fatto..... ho speso in tutto 300 euro e ho messo il tutto a recupero IRPEF decennale 50% della spesa....
Il tuo problema è che sai fare troppe cose :D
Il mio, è che non ne so fare nessuna! :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto