• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

stinf

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti!
Scrivo perché ho un dubbio.

Sto ristrutturando casa, e ho affidato ad una ditta l'intera opera di ristrutturazione. Parlando con l'elettricista, è venuto fuori che l'impianto che sto realizzando, che comprende anche una cospicua parte domotica, è di livello 3, e lui dice che questo mi consente di usufruire della detrazione fiscale al 65%.

Innanzitutto vi chiedo la cortesia di confermare questa cosa, poiché non ho trovato riferimenti diretti.
Poi, per usufruire della detrazione al 65%, oltre agli obblighi prescritti dalla normativa (comunicazione all'ENEA al termine dei lavori) posso semplicemente chiedere all'impresa di fatturarmi a parte l'impianto elettrico e quindi detrarre il 65% solo da quella fattura? Oppure c'è altro da tenere in considerazione?

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

D.DALLA ha scritto sul profilo di eros.delgiudice.
Ciao Eros
ho letto che tu hai degli appunti ti volevo chiedere se li potevi inviare al mio mail;
diana.dalla77@gmail.com

ti ringrazio infinitamente da ora
Volevo chiedere un informazione ma quando viene tolto l'inserzione di un immobile che succede dopo
Alto