Carla sa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Devo acquistare un abitazione da ristrutturare e in banca ho chiesto x un mutuo aquisto e ristrutturazione. Mi è stato detto che x avere il mutuo devo acquistare il fabbricato intestarlo a me presentare progetto e concessione edilizia approvata e poi procedere alla richiesta del mutuo. È una procedura normale? aiutatemi. ....
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti dico cosa fanno alcune banche. Se l'importo della ristrutturazione e minimo (intorno al 10% del costo dell'immobile) procedono con atto unico ed erogazione , se invece l'intervento della ristrutturazione è più importante procedono con l'atto di mutuo dove concedono un anticipo anche sulla ristrutturazione ed un atto di quietanza a lavori eseguiti dove erogano il saldo. Questa è la mia esperienza. Sicuramente vi saranno altri modi di intervento codificati diversamente da altri istituti di credito. Ti consiglio di chiedere a più istituti della tua città per poter scegliere la formula migliore per te. Ciao
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cosa vuol dire "finanziariamente non ho pagato" . Tieni presente che tu all'atto lo paghi, nella normalità 20% che devi avere tu e 80% finanziato dalla banca . Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto