U

Utente Cancellato 45317

Ospite
Devo affittare un appartamento. Sono in comunione dei beni con mio marito , ma l'appartamento è frutto di una vendita del terreno ereditato dai miei genitori.
Ora la casa in cui abitiamo e di nostra prorpietà, come entrate abbiamo solo la pensione di mio marito, ed io non percepisco nulla, a aprte la metà della casa sopracitata..
Ora io avrò come reddito l'affitto di questo appartamento.Che tipo di contratto devo fare?? Ho sentito parlare di cedolare secca, mi conviene??
E il mio affitto andrà in cumulo con la pensione di mio marito, quando faremo la denuncia dei redditi...?? O devo fare una dichiarazione a parte... Grazie e Buona domenica...
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A mio avviso tutto ciò che riguarda l'appartamento, provenendo dalla vendita di un bene personale, sarà di tua competenza esclusiva, ma ti suggerirei di verificare con il Notaio che ha stipulato l'atto.
Allo stesso modo, per verificare se ti convenga o meno aderire alla Cedolare Secca, ti conviene consultare un commercialista! :occhi_al_cielo: :stretta_di_mano:
 
U

Utente Cancellato 45317

Ospite
Grazie, hai ragione chiederò al mio commmmercialista, anche perchè ho letto che la cedolare fissa converrebbe di più a chi ha un reddito alto.Buona giornata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto