1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Laurasol

    Laurasol Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Devo affittare un appartamento. Sono in comunione dei beni con mio marito , ma l'appartamento è frutto di una vendita del terreno ereditato dai miei genitori.
    Ora la casa in cui abitiamo e di nostra prorpietà, come entrate abbiamo solo la pensione di mio marito, ed io non percepisco nulla, a aprte la metà della casa sopracitata..
    Ora io avrò come reddito l'affitto di questo appartamento.Che tipo di contratto devo fare?? Ho sentito parlare di cedolare secca, mi conviene??
    E il mio affitto andrà in cumulo con la pensione di mio marito, quando faremo la denuncia dei redditi...?? O devo fare una dichiarazione a parte... Grazie e Buona domenica...
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    A mio avviso tutto ciò che riguarda l'appartamento, provenendo dalla vendita di un bene personale, sarà di tua competenza esclusiva, ma ti suggerirei di verificare con il Notaio che ha stipulato l'atto.
    Allo stesso modo, per verificare se ti convenga o meno aderire alla Cedolare Secca, ti conviene consultare un commercialista! :occhi_al_cielo: :stretta_di_mano:
     
  3. Laurasol

    Laurasol Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie, hai ragione chiederò al mio commmmercialista, anche perchè ho letto che la cedolare fissa converrebbe di più a chi ha un reddito alto.Buona giornata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina