1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Antonio Tentonello

    Antonio Tentonello Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti!

    Ho letto su internet di un caso in cui una coppia ha acquistato in comunione dei beni un appartamento come seconda casa al mare.

    La coppia in questione ha dato mandato ad un'agenzia "senza rappresentanza per concludere contratti di locazione ad uso turistico dal 15 aprile al 30 settembre 2011".

    La coppia ha ricevuto un certo importo locativo per il periodo summenzionato a fine ottobre 2011 e ora vorrebbe denunciare sul modello 730/2012.

    Secondo voi, sarebbe possibile in sede di dichiarazione dei redditi, alla luce di quanto sopra esposto, optare per il regime di tassazione a Cedolare Secca?
     
  2. LUCA67

    LUCA67 Membro Ordinario

    Altro Professionista
    secondo me non è possibile. In primo luogo avrebbero dovuto versare gli acconti a giugno e novembre, ma per quelli ci sarebbe il ravvedimento. Più che altro mi pare impossibile optare in quanto come locatore figura l'Agenzia in questi contratti se non sbaglio e invece il vincolo per esercitare l'opzione è che il locatore sia persona fisica
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina