1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marco1967

    marco1967 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    un dubbio che mi è preso leggendo alcuni forum sull'argomento.
    Ho acquistato la mia prima casa ( con agevolazioni , ecc ) da una decina di gg per affittarla e quindi non trasferirò la residenza ma continuerò ad abitare a casa di mia moglie ( nello stesso comune dove ho acquistato la prima casa ) . Nell'atto non è specificato che non utilizzerò l'immobile come dimora principale ma solo che intendo usufruire delle agevolazioni e che non ho nessuna altra prima casa, ecc.
    Devo inviare comunicazione a qualcuno ( tipo agenzia entrate o chi per loro... ) sul fatto che non trasferirò la residenza nell'immobile ?
    Grazie
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    no
     
    A marco1967 piace questo elemento.
  3. marco1967

    marco1967 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Grazie,
    mi togli un grosso dubbio che mi era venuto leggendo ( non capendola bene..ovviamente...:D ) la circolare 69/E del 14 agosto 2002 ( era stata citata anche su questo forum tra le varie discussioni sul problema del cambio residenza si/no per prima casa.. )
     
  4. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    devi mettere la residenza nell'immobile se è un riacquisto entro l'anno successivo a una vendita infraquinquennale. Ovviamente non mettendo la residenza nn potrai scaricare gli interessi passivi (se ci sono)
     
    A gcaval piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina