ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Amorale perché umorale, fatto a sentimento, sulla pelle della gente.
E' la mentalità corrente che uccide il mercato ed anche noi, prima la conquista dell'Eldorado, quindi le perle ai porci, in una poco logica alternanza di vacche grasse e vacche magre. Orbene @gmp ha subito esternato il suo criterio empirico: "Metodo facile e sicuro per capire se si cala abbastanza: ricevere proposta con assegno di caparra", senza nemmeno considerare, basta un semplice calcoletto, che la sequenza di sconti da me prospettata su base annua di invenduto ha come risultato - 23% rispetto al valore medio dell'osservatorio prezzi dell'AdE. Non mi pare che così facendo si proceda con le limatine ma già con la cesoia, la mannaia, l'accetta,... fate vobis.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Abbassare il prezzo ogni mese secondo me è insensayo: perché dovrei farti ptoposta oggi, se fra 20 gg risparmio altri 10.000 euro? Prova invece a presentarti competitivo sul mercato, capisci quanto chiedono per immobili simili al tuo e a quanto ragionevolmente si possono effettivamente vendere e fai il prezzo. Trattabile, ma già "centrato". Altrimenti inizia l'agonia.
Il discorso "non voglio svendere" se devi ricomprare ha poco senso: avevo comprato a 100 e rivendo a 70, ma ricompro più grande a 100 anziché 140 di alcuni anni prima. O così o tutto fermo.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non puoi chiedere al mercato libero di esser morale... E non puoi chiedere al mercato di non essere un suk ;) è sempre un gioco al rischio/compenso... C'è chi ha calato e ha finalmente venduto, ma c'è chi non ha calato e ha venduto, c'è chi non ha calato e non venderá mai. Cercare la regola aurea in un mercato a forma di concorrenza monopolistica e in un prodotto a bassissima standardizzazione come la casa... È da folli.
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
evidentemente non valuto cio che conviene al compratore e guardi all'etica con gli occhi del venditore :fico: come quasi tutti mi pare, non siete intermediari equilibrati, siete dalla parte del venditore solamente...

2 milioni di immobili in vendita Vs 200mila compratori non sono ancora una proporzione sufficiente a scardinare il vecchio paradigma. Forse comincerà a cambiare qualcosa quando il rapporto diventerà 30 a 1 ...
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
non siete intermediari equilibrat
Carichi di emozioni negative e di risentimento, tendiamo cosi, ad esempio, ad attribuire i nostri fallimenti attuali ai nostri predecessori o all’ambiente in cui siamo professionalmente cresciuti, non rendendoci conto che questa e’ solo una costruzione della nostra mente falsamente pragmatica e che esiste la reale possibilita’ di agire, qui e subito: basta solo volerlo davvero.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
non si capisce perche avallate queste casistiche coi vostri investimenti pubblicitari
Dipende dai media :D
A me una casa sul portale mio mi porta traffico, non mi costa nulla più del tempo che ho già perduto a andare a visionarla e fa risaltare le case migliori. :D
D'altronde, più che avvertire il proprietario cosa devo fare?

Quando un cliente entra in agenzia vede tante case e capisce se una è "fuori" e quindi se a quel fuori non corrisponde una qualità che lo giustifichi...

Quello che un cliente normalmente fa girando 5 agenzie da me lo fa in una volta sola... chiaramente è più faticoso da fare, ma è servizio di agenzia, cioè quel posto dove trovo scelta.

Se devon andare in agenzia per vedere solo 5 case, allora scusa, non capisco il servizo che mi dai, stai concentrando i tuoi sforzi per vendere quelle 5 e quindi quelle 5 vorrai rifilarmi, non sarai MAI indipendente nella scelta... per me una casa vale l'altra nel momento in cui l'acquirente sta scegliendo, io propongo tutto quello ceh mi pare giusto proporre e mi lascio anche la libertà di far vedere che tu hai una casa simile a quella ceh gli sto facendo vedere ma chiedi il doppio ;)

Caro propreitario, la casa è tua e hai tutti i diritti di giocare le carte che hai come vuoi... io ti dico che sbagli qua e qua, ma tu, come molti anche nei forum, vuoi insegnare al babbo a fare figli... quindi accomodati, problemi tuoi, se non ti porto visite, se questo o quest'altro.

Io voglio questi documenti per metterla on line (oramai ci sono andato...) ciao.

Poi investo sugli immobili che mi pare giusto investire. ;)

Inoltre ricordati che a me una casa fuori prezzo è utilissima, ci vendo quelle con prezzi o proprietari più ragionevoli :D

Io sono mediatore, significa che non sono al servizio di nessuno, solo del mercato, e dei clienti che stanno concludendo perchè in quella fase a me importa che l'affare si svolga meglio possibile.

Non lavoro per i proprietari, non lavoro per gli acquirenti, lavoro per gli affari rispettando le persone e le loro scelte.

Se no mi farei pagare dagli uni o dagli altri, esclusivamente.

Tutto qua, sono ancora quello che ero anni fa, in un mondo di agenti che lavorano per i proprietari quando è sellers market e diventano pro acquirenti quando è buyer, ma si fan pagare sempre da entrambi.
 
Ultima modifica:

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
ecco grazie, di confermare cio che pensavo :amore::fiore:
Ma cosa? Alcuni s’immaginano di potere essere in uno stato di grande magnificenza, di vivere in palazzi, di essere serviti da schiavi, di essere adorati, ammirati ed elogiati da tutti. Credono che questo li farebbe sovranamente felici. Bene, è necessario sradicare tali miti da vacche grasse!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto