Pratesedoc

Membro Junior
Ho bisogno del vostro aiutooo!!!! Vi espongo la questione:
Il mio proprietario di casa vende a me per ricomprare una casa al grezzo ma ovviamente ci deve fare dei lavori per finirla. Mi dice che prima di fare i lavori deve vendere casa sua (che compro io) e comprare il grezzo perchè la DIA che deve fare altrimenti non la può fare a nome suo.E' vero?
Questo comporta che vuole rimanere in casa per il tempo della fine dei lavori. Mi avevate già aiutato dicendomi che si possono mettere delle clausole con penali nel rogito per il suo possesso per tutelarmi ma io non me la sento di farlo.

Se lui fa un compromesso con il suo venditore non c'è un modo che gli permetta di fare la DIA a nome suo?

Grazie mille e se non mi sono spiegata bene (cosa probabile) fatemelo sapere che approfondisco la cosa!!
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si che è possibile, molti comuni consentono con un preliminare in cui si consente a parte promissaria acquirente di presentare a propria cura e spese i progetti di farlo.
Il problema potrebbe sorgere sui tempi di consegna dato che quando inizia una ristrutturazione spesso i tempi si dilatano rispetto alle previsioni.
 

Pratesedoc

Membro Junior
Ciao! Ti ringrazio per la risposta. Il comune è quello di Agliana (PT). Per i tempi non mi preoccupa aspettare 6 o 7 mesi...l'importante è non doverci entrare nel mezzo io!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto