Nicos85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti volevo alcune delucidazione sull’acquisto di un nuovo immobile
Circa10 mesi fa io e la mia compagna abbiamo deciso comprare casa ci siamo affidati ad un costruttore di zona che ci ha fatto vede una sera di appartamenti in costruzione ,dopo una serie di casa abbiamo scelto quella che era più adatta a noi facendo una PROPOSTA DI ACQUISTO con una somma di 5000€ in assegno Per bloccarla . In questi mesi abbiamo visto nascere piano piano la nostra casa dei sogni mattone su mattone ci siamo affidati ad un consulente per il mutuo che è stato accettato dalla banca tutto perfetto fino all’altro ieri quando con il tecnico della rivelazione dei mobili che dopo avere preso tutte le misure mi ha incominciato a fatto notare tutti i
DIFETTI DELLA CASA alcuni si possono sistemare altri sbagliati propio da progetto
1 sono terrorizzato adesso dal fatto di quei difetti
2 non so come comportarmi con il costruttore
3 CHIEDO AIUTO A VOI
 

Nicos85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Spiega meglio quali sarebbero i difetti.
1.Il primi 3 scalini della scala non combaciano alle misure regolari degli altri
2.due telai che sorreggono la porta sono stati incisi per farli entrare nel muro
3 un muro delle cucina sembra storto
4 nel muro del salone sembra che ci sia stata una infiltrazione già risistemata stuccata e pitturata male
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti volevo alcune delucidazione sull’acquisto di un nuovo immobile
Circa10 mesi fa io e la mia compagna abbiamo deciso comprare casa ci siamo affidati ad un costruttore di zona che ci ha fatto vede una sera di appartamenti in costruzione ,dopo una serie di casa abbiamo scelto quella che era più adatta a noi facendo una PROPOSTA DI ACQUISTO con una somma di 5000€ in assegno Per bloccarla . In questi mesi abbiamo visto nascere piano piano la nostra casa dei sogni mattone su mattone ci siamo affidati ad un consulente per il mutuo che è stato accettato dalla banca tutto perfetto fino all’altro ieri quando con il tecnico della rivelazione dei mobili che dopo avere preso tutte le misure mi ha incominciato a fatto notare tutti i
DIFETTI DELLA CASA alcuni si possono sistemare altri sbagliati propio da progetto
1 sono terrorizzato adesso dal fatto di quei difetti
2 non so come comportarmi con il costruttore
3 CHIEDO AIUTO A VOI
Non capisco come un consulente possa accettare un mutuo con la casa in costruzione, non capisco chi sia il "tecnico dello rilevazione dei mobili" chi sia....un arredatore? Non capisco le paure avendo versato una caparra di Euro 5.000 che tra l'altro se caparra o anticipo dovrebbe essere garantita da fideiussione bancaria
 

Nicos85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora mi spiego meglio il mutuo è passato e ho 6 mesi di tempo per decidere adesso aspetto il fine lavori per poi fare tutto

Il tecnico e l’arredatore

Il mio costruttore ad oggi non mi ha mai parlato di fideiussione
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Manda una PEC al costruttore, chiedendo cortesemente di venire a controllare insieme a te quelli che sarebbero i difetti riscontrati.

Devi fare altri pagamenti prima del rogito ?
 

Nicos85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Manda una PEC al costruttore, chiedendo cortesemente di venire a controllare insieme a te quelli che sarebbero i difetti riscontrati.

Devi fare altri pagamenti prima del rogito ?

Nessuno pagamento fino al rogito

Gli ho elencato tutti i difetti riscontrati e la sua risposta e stata che

Il muro deve verificare
I telai li sostituisce
La probabile infiltrazione è da verificare
I gradini purtroppo un errore di progettazione e che non è un problema
 

Nicos85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non capisco come un consulente possa accettare un mutuo con la casa in costruzione, non capisco chi sia il "tecnico dello rilevazione dei mobili" chi sia....un arredatore? Non capisco le paure avendo versato una caparra di Euro 5.000 che tra l'altro se caparra o anticipo dovrebbe essere garantita da fideiussione bancaria
Allora mi spiego meglio il mutuo è passato e ho 6 mesi di tempo per decidere adesso aspetto il fine lavori per poi fare tutto

Il tecnico e l’arredatore

Il mio costruttore ad oggi non mi ha mai parlato di fideiussione
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La fidejussione da parte dell'impresa si deve dare sugli acconti, e tu hai versato una caparra, per questo non ti ha parlato di fidejussione.

Se il costruttore ti ha già risposto che verificate, non vedo il problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto