Mattia19

Membro Junior
Privato Cittadino
Non ho capito se è solo una questione di abitabilità/agibilità ed il resto è corretto: il progetto torna?

Se è solo un fatto di abitabilità/agibilità dichiarerei la sua assenza.
Il resto è tutto conforme,
Abitabilità/ agibilità c'è, nel documento sono indicati gli appartamenti dichiarati abitabili,
Ma nel progetto allegato hanno fato una modifica facendo un errore e quindi gli appartamenti citati nell'atto di abitabilità F-D , non corrispondono con il progetto depositato che dopo la modifica ha gli appartamenti con lettere E-F
Quindi praticamente l'appartamento E non è citato come lettera corrispondente nell'abitabilità anche se l'abitabilità è riferita anche a quell'appartamento.

È un po' contorto spero di essermi spiegato
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Il resto è tutto conforme,
Abitabilità/ agibilità c'è, nel documento sono indicati i vani dichiarati abitabili,
Ma nel progetto allegato hanno fato una modifica facendo un errore e quindi i vani citati nell'atto di abitabilità F-D , non corrispondono con il progetto depositato che dopo la modifica ha i vani E-F
Quindi praticamente il vano E non è citato come lettera nell'abitabilità anche se l'abitabilità è riferita anche a quel vano.

È un po' contorto spero di essermi spiegato
Non capisco. Io per capire devo avere tutto chiaro in mente, altrimenti per me sono lettere buttate lì a caso.

Esempio.

Una palazzina di 6 appartamenti ha nel progetto i vani citati A-B-C-D-E-F.

F e D sono stati scambiati con E-F e l'agibilità è stata rilasciata a tutti e 6 gli appartamenti.

Così ti direi che il problema non si pone.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
PS poi scusa, anche nel mio "esempio", c'è qualcosa che non va: F e D possono essere stati scambiati con D ed F, perche mettere in mezzo anche E???????
 

Mattia19

Membro Junior
Privato Cittadino
Non capisco. Io per capire devo avere tutto chiaro in mente, altrimenti per me sono lettere buttate lì a caso.

Esempio.

Una palazzina di 6 appartamenti ha nel progetto i vani citati A-B-C-D-E-F.

F e D sono stati scambiati con E-F e l'agibilità è stata rilasciata a tutti e 6 gli appartamenti.

Così ti direi che il problema non si pone.
Allora abitabilità è riferita a due appartamenti F e D

Nel progetto o piantina che mostra le parti interne inizialmente le lettere segnate sul progetto erano F e E
Poi hanno modificato e tagliato le lettere F e E
Per rinominarli E e D



Quindi praticamente E non è citato nell'abitabilità per un errore di modifica assegnazione lettere .
Se richiedo i documenti di quell'appartamento E mi danno copia agibilita, ma se confronto agibilità e progetto allegato E non esiste.

Praticamente hanno rinominato il mio appartamento con la lettera E , invece di dargli una lettera corrispondente all'abitabilità

In Giallo è il mio appartamento, questo sono i due vani/appartamenti della scala 2

Nell'altra foto c'è la parte dell'agibilità che descrive le lettere dei vani
 

Allegati

  • IMG_20230720_212213.jpg
    IMG_20230720_212213.jpg
    245,3 KB · Visite: 19
  • IMG_20230720_213823.jpg
    IMG_20230720_213823.jpg
    243,4 KB · Visite: 21

brina82

Membro Storico
Professionista
Allora abitabilità è riferita a due appartamenti F e D

Nel progetto o piantina che mostra le parti interne inizialmente le lettere segnate sul progetto erano F e E
Poi hanno modificato e tagliato le lettere F e E
Per rinominarli E e D



Quindi praticamente E non è citato nell'abitabilità per un errore di modifica assegnazione lettere .
Se richiedo i documenti di quell'appartamento E mi danno copia agibilita, ma se confronto agibilità e progetto allegato E non esiste.

Praticamente hanno rinominato il mio appartamento con la lettera E , invece di dargli una lettera corrispondente all'abitabilità

In Giallo è il mio appartamento, questo sono i due vani/appartamenti della scala 2

Nell'altra foto c'è la parte dell'agibilità che descrive le lettere dei vani
Se sei sicuro che si riferisca al tuo immobile e non ad un altro e che quindi è semplicemente un errore diciamo "grafico" di indicazione di una lettera al posto di un'altra, ma l'immobile è quello, non vedo problemi.
 

Mattia19

Membro Junior
Privato Cittadino
Se sei sicuro che si riferisca al tuo immobile e non ad un altro e che quindi è semplicemente un errore diciamo "grafico" di indicazione di una lettera al posto di un'altra, ma l'immobile è quello, non vedo problemi.
Esatto è proprio un errore di indicazione grafica, l'immobile è quello, non c'è altri appartamenti in quella scala.
Non vorrei che un domani mi creassero problemi per questa cosa...
 

Mattia19

Membro Junior
Privato Cittadino
Se ti creassero problemi basterebbe dimostrare l'errore.
Ma siccome qua non si sa mai, non volevo cadere in un circolo infinito , che magari dicano che in realtà non è abitabile perché non è il vano segnato etc...
Anche se l'agibilità è comunque riferita a quell'appartamento.
Un domani se dovessi vendere per esempio.
Però se in realtà è meno complicato di come pensavo meglio..
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Avete fatto un accesso agli atti? Perchè in questi casi, il tecnico comunale che verifica non può cancellare a suo piacimento un progetto, bensì chiede la modifica del progetto, una sorta di interruzione dei termini per richiesta documentale. Quindi avete aperto il faldone e verificato che quella tavola non sia stata corretta dall'impresa?
 

Mattia19

Membro Junior
Privato Cittadino
Avete fatto un accesso agli atti? Perchè in questi casi, il tecnico comunale che verifica non può cancellare a suo piacimento un progetto, bensì chiede la modifica del progetto, una sorta di interruzione dei termini per richiesta documentale. Quindi avete aperto il faldone e verificato che quella tavola non sia stata corretta dall'impresa?
Sinceramente non ho idea, provo a chiedere al tecnico, ma il progetto depositato in comune è quello, perché lo abbiamo recuperato proprio facendo accesso agli atti.
Cioè sia quello che l'agibilità l'abbiamo ottenuta facendo accesso agli atti in comune
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto