GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Buonasera,
devo vendere un appartamento e rifare il riaccatastamento poichè la planimetria non è aggiornata. Pertanto ho controllato l’ultima pratica edilizia, che è dell’anno 1979 (nel cui disegno su carta non sono indicate le misure, ma solo indicazione della scala 1:100).
Nonostante la conformazione del layout e degli ambienti corrisponda allo stato reale, scansionando la pianta e ridisegnandola su dwg, mi sono accorto che molte misure non corrispondono alla realtà (es. finestre 10 cm più lunghe nel disegno, porte 10/15 cm più corte…etc…).
Come devo comportarmi?
Non vorrei avere problemi in fase di compravendita.
Il catasto lo metti sempre a posto, devi verificare le difformità in pianta, in prospetto , in sezione e del fabbricato posizionato nel lotto, che differenze ci sono dai disegni in comune alla realtà. Poi trovate le differenze di li si vede se bisogna mettere a posto o no, ma a mio avviso sicuramente.
Occhio anche alle altezze interne a me è capitato segnato sul progetto 270 fatto 280
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Chiedo,
se il catasto non accetta più la "migliore rappresentazione grafica" se uno volesse ripresentare la pianta per correggere errori di qualche cm qua e là, che causale dovrebbe utilizzare?
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Chiedo,
se il catasto non accetta più la "migliore rappresentazione grafica" se uno volesse ripresentare la pianta per correggere errori di qualche cm qua e là, che causale dovrebbe utilizzare?
Se varia la consistenza catastale a me avevano fatto usare: ESATTO COMPUTO CONSISTENZA
altrimenti a mio avviso dovresti magari relazionare nel docfa che fai aggiornamento planimetria in relazione alla sanatoria xy del xy per fare coincidere il catasto con l'urbanistica, poi provare con causale:" Esatta rappresentazione grafica " molto simile alla tua
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto