Ric87

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi pare improbabile: tra l’altro, se fosse possibile sanare, non si spiega perché non l’abbiano fatto prima di mettere in vendita.

Questo è ciò che mi lascia perplesso. Perché non sistemare tutto prima di mettere in vendita le villette? Per quella adiacente è stata accettata una proposta vincolata al mutuo, ma a questo punto mi chiedo come possano erogarlo (sono identiche, quindi con gli stessi "problemi")
 

Ric87

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tutto è commerciabile se c’è qualcuno disposto a comprare. Avessi avuto a disposizione l’intera somma l’avrei acquistata, ma nel mio caso è impossibile.

Torno a scrivere per aggiornare sullo sviluppo della vicenda...
In sostanza mi è stato spiegato che per la perizia il modo di "sistemare" la situazione si trova e da quanto ho letto qui sul forum è prassi comune (in sostanza, si smontano i sanitari) e che eventualmente ci sarebbe una leggera riduzione del valore da parte del perito (chiederei intorno al 50% di mutuo). Questa soluzione viene effettivamente praticata frequentemente? So già che non risolverebbe il problema per una futura rivendita è solo per capire se effettivamente quello della perizia non è uno scoglio così insormontabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto