AG64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie, sì. Infatti, al di là delle incongruenze catastali (urbanistiche che non so ancora) che magari potrebbero essere aggiustate (vedendo almeno l'atto di provenienza), l'incongruenza dell' ipotetico certificato di agibilità che riporta un altro appartamento, resta il discorso del minore che vive all' estero e che avrà un giudice estero. Tempistiche indescrivibili.
Io credo nella buona fede dell' agente che probabilmente sta passando un periodo particolare, però è poco professionale, considerato i rischi che incorrono i clienti. Io sono una persona inesperta e mi affido a un professionista che è l'agente, pagando ovviamente.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ha detto chiaramente che della parte urbanistica non se ne preoccuperà, all' agenzia e al notaio bastano le visure e la piantina. Per la parte urbanistica devo vedermela io se volessi fare delle ricerche. Sulla piantina catastale l'appartamento è al terzo piano mentre nella visura è al secondo piano. Particelle diverse. Sembrano due appartamenti differenti.
Forse (forse) sei in mano ad un deficiente, nel senso che è deficitario nella propria operatività. Io farei così: chiedi ad amici e parenti il nome di un agente immobiliare serio e con una piccola cifra, magari pari all'1% (io chiedo quello in questi casi) ti fai seguire da lui/lei
 

AG64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Forse (forse) sei in mano ad un deficiente, nel senso che è deficitario nella propria operatività. Io farei così: chiedi ad amici e parenti il nome di un agente immobiliare serio e con una piccola cifra, magari pari all'1% (io chiedo quello in questi casi) ti fai seguire da lui/lei
Infatti credo che alla fine non comprerò. Questo significa che bisogna sempre stare attenti a chi si affida il contratto di vendita. Magari io un altro appartamento lo trovo da comprare, i venditori non credo che troveranno un acquirente così facendo.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Infatti credo che alla fine non comprerò. Questo significa che bisogna sempre stare attenti a chi si affida il contratto di vendita. Magari io un altro appartamento lo trovo da comprare, i venditori non credo che troveranno un acquirente così facendo.
Hai detto bene, i proprietari devono scegliere bene le agenzie, perchè si fanno convincere da argomenti a volte palesemente assurdi o da provvigioni zero, trovandosi alla fine a vendere peggio, rischiare sanzioni o richieste di danni e perdere un sacco di tempo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Infatti credo che alla fine non comprerò. Questo significa che bisogna sempre stare attenti a chi si affida il contratto di vendita. Magari io un altro appartamento lo trovo da comprare, i venditori non credo che troveranno un acquirente così facendo.
Ricorda comunque che se tu, nella proposta che farai, subordini l'acquisto alla conformità urbanistica e catastale, sono obbligati per legge a farla.
Se rifiutano, non compri.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Sarebbe bello aprire una discussione intitolata " Differenze tra "Venditori immobiliari e Professionisti nel campo dell intermediazione immobiliare"

Ovviamente per un buon lavoro un AI deve avere nel proprio organico od essere affiancato da tecnici e figure professionali adeguate a poter gestire qualsiasi ostacolo o situazione anche dal punto di vista giuridico.

Sembra facile fare il nostro lavoro.

Ovvio che ci sarà quello che dirà " a noi compete solo trovare un acquirente le altre problematiche se le risolve il proprietario venditore.

Ma io non la pensa così
 
Ultima modifica:

SALVES

Membro Senior
Professionista
Se sei ancora interessato all' acquisto, prima verifica la parte urbanistico catastale e poi cosa occorre per la vendita da parte del minore.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sarebbe bello aprire una discussione intitolata " Differenze tra "Venditori immobiliari e Professionisti nel campo dell intermediazione immobiliare"
Io azzaderei un "Alla categoria interessa una politica, sia di associazionismo che in termini di pressioni per cambiare le leggi, che differenzi i Professionisti nel campo da semplici Venditori Immobiliari?".
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io azzaderei un "Alla categoria interessa una politica, sia di associazionismo che in termini di pressioni per cambiare le leggi, che differenzi i Professionisti nel campo da semplici Venditori Immobiliari?".

La categoria è troppo generico
Ad alcuni gruppi soprattutto Franchising fà comodo che tutto resti così com'è oggi ....... fanno più numeri a discapito della categoria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto