Fabiosl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma 136, 142 e 160, dove li hai presi?
dalla visura catastale
142 mq Totale
136 mq Totale (escluso aree scoperte)
Come da allegato)

160 mq invece è la misurazione che pubblicizza l'agenzia immobiliare.
 

Allegati

  • Catasto mq.jpeg
    Catasto mq.jpeg
    16,3 KB · Visite: 48

Fabiosl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Che significa? La planimetria riporta anche il pianerottolo o no?
La planimetria catastale non è aggiornata e non riporta il pianerottolo inglobato e nemmeno la chiusura balcone. lo stato di fatto è dunque un altro. Mi ha detto il proprietario che sta provvedendo per la CILA e che passeranno circa 15 gg. Ma credo, se ho capito bene, che non basti la CIla
Nell'ultimo atto d'acquisto i precedenti venditori hanno dichiarato nell'atto che "lo stato di fatto dell'immobile è conforme ai dati catastali...e alle planimetrie catastali depositate" ma non è cosi (come da allegato).
 

Allegati

  • Dichiarazioni atto.jpeg
    Dichiarazioni atto.jpeg
    44,9 KB · Visite: 47

brina82

Membro Storico
Professionista
La planimetria catastale non è aggiornata e non riporta il pianerottolo inglobato e nemmeno la chiusura balcone. lo stato di fatto è dunque un altro. Mi ha detto il proprietario che sta provvedendo per la CILA e che passeranno circa 15 gg. Ma credo, se ho capito bene, che non basti la CIla
Nell'ultimo atto d'acquisto i precedenti venditori hanno dichiarato nell'atto che "lo stato di fatto dell'immobile è conforme ai dati catastali...e alle planimetrie catastali depositate" ma non è cosi (come da allegato).
E allora ha ragione @Jan80
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Quindi se io dovessi acquistare questo appartamento non sanato, dovrò provvedere successivamente rischiando che non venga approvato dall'assemblea condominiale? Il notaio potrebbe rifiutarsi di fare il Rogito?
Io lo farei sistemare prima.

Il Notaio rogita, se il venditore dichiara che è tutto a posto, ma occhio, la planimetria catastale la firma anche l'acquirente...
 

Fabiosl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io lo farei sistemare prima.

Il Notaio rogita, se il venditore dichiara che è tutto a posto, ma occhio, la planimetria catastale la firma anche l'acquirente...
Dovrei fare misurare l'immobile anche da un mio tecnico di fiducia prima di fare la proposta d'acquisto? Potrebbe non corrispondere a verità la nuova planimetria aggiornata?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto