PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Severo ma giusto.

Direi invece fuori luogo pure lui Micio.

D'altro canto, non e' nemmeno la prima volta che lo si vede intervenire in difesa del colllega, che puntualmente s'e' infilato in un ginepraio.

Stavolta, con sparate di pura chiaroveggenza, insinuando:
"credo che vi siano anche delle difformità interne".

Altro che gruppo di supporto in psicologia o

"senza carte in mano, uno può anchè sbagliare, sopravvalutare o sottovalutare una situazione"

Un conto e' sbagliare.
Altro conto e' avere le "Visioni" su fatti che non sono mai avvenuti.

Se vero e':
"che Questo non è un gruppo di supporto psicologico";
Allora, evidentemente, siamo perfino oltre.

Sconfinati nell'ambito della parapsicologia.
Con questi, che hanno un potere paranormale, tanto che riescono a vedere ciò che accade in altri luoghi.

Taluni con discettazioni tutte squisitamente teoriche, tal altri evidentemente, per il tramite e la forza dei sogni premonitori.

Se i pareri e le risposte, tecnico urbanistiche, volessero essere davvero in linea con la normativa;
Dire che una veranda, sia abusiva a prescindere, e' una roba pazzesca, come la corazzata Potemkin, del secondo tragico Fantozzi.

Perche' quando queste strutture, sono congegnate senza essere ancorate al pavimento, vengono considerate un arredo esterno facilmente amovibile e quindi, non richiedono alcun titolo abilitativo.

Di fatto, il @Giacomo555, nel suo quesito, e' venuto subito citando l'esistenza di un documento, che certificava l'opera proprio come una compresa tra queste.
Niente.
Lapidato dalle sassaiole degli Ayatollah.
Altro che ricevere risposte sulle normative tecnico urbanistiche.

Documento, che giocoforza sara' stato a suo tempo asseverato, dal tecnico che ha realizzato la struttura incaricato dal proprietario.

Oggi, rilevato ed asseverata da un altro tecnico ancora, stavolta incaricato dalla banca.

Se questi sono due cretini, probabilmente quelli competenti, sono solo loro.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Prima mi faceva arrabbiare, poi ha avuto un periodo di pausa.....mentre ora mi fa sbellicare dalle risate.
Caspita abbiamo un potere paranormale e sogni premonitori :)
Mi sa che il caldo rallenta i neuroni :) ;)
 
Ultima modifica:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Vi stoppo subito
non vi seguirò nelle solite filippiche e vi invito a non di monopolizzare il discorso con attacchi ad personam, vittimismi e arringhe

Perche' quando queste strutture, sono congegnate senza essere ancorate al pavimento, vengono considerate un arredo esterno facilmente amovibile e quindi, non richiedono alcun titolo abilitativo.

Quella non è la definizione di veranda, ma di gazebo.
La differenza fra pergolato, veranda, gazebo e pergotenda è tracciata su una sentenza del consiglio di stato del 2017

Se il perito di @Giacomo555 ha identificato la struttura come "veranda" ci sono svariate sentenze di cassazione che dicono che per realizzarla serve non meno di una SCIA

Capisco che sono questioni di lana caprina difficilmente comprensibili da chi non è del mestiere,
facciamo un esempio di tutti siamo più pratici

Domanda - Se vado a 120 all'ora in una strada cittadina a 2 corsie col limite a 70 dove non passa nessuno, cosa mi può succedere?
Risposta - puoi beccare una multa, potrebbero sospenderti la patente, o sequestrarti la macchina, rischi di fare un incidente, anche di ammazzare qualcuno
Polemicone - Eh ma è uno schifo, lo faccio tutte le sere e non ho mai fatto incidenti, eh ma se non se ne accorge nessuno? Fai del terrorismo e basta!

Ma allora che me lo chiedi a fare?
Cosa vuoi sentirti dire?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Perche' quando queste strutture, sono congegnate senza essere ancorate al pavimento, vengono considerate un arredo esterno facilmente amovibile e quindi, non richiedono alcun titolo abilitativo.

Nella fattispecie, non mi pare che il postante abbia precisato che si tratta di una struttura NON ancorata al pavimento del balcone.

Una veranda può essere costituita da lastre di vetro scorrevoli su guida fissata stabilmente alle mattonelle del balcone, trapapando: è tutto, fuorché arredo facilmente amovibile.

Altrimenti non è una veranda, è una tenda da campeggio.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
BBBBBBoni, state BBBBBoni !!!!

1595869875585.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto