marcanto

Membro Senior
Professionista
Ma possibile che non mi venga accettato il mutuo a causa di questa difformità?
Da questo si capisca tutta la tua NON consapevolezza (avrei dovuto usare termine più diretto e brutale).

Come già indicato non si compra MAI senza conoscere la regolarità dell'immobile, avresti dovuto e devi ora, consultare un tuo tecnico che ne vagli la legittimità.
Non si aspetta che venga il perita della banca per saperlo !!
E se non facevi mutuo ?
Compravi un abuso edilizio ?

Prescindendo dalla veranda che non è cosa da poco, credo che vi siano anche delle difformità interne.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ma le tempistiche per sanare questa veranda quali sono?
Difformità interne non c'è ne sono.

Ti hanno già detto, se non vado errato, che la sanatoria potrebbe anche non essere possibile. Al massimo può essere caduta in prescrizione la SANZIONE, ma l'abuso resta e l'ordine di abbattimento idem: rimane come una spada di Damocle, basta una segnalazione documentata ai vigili urbani per far scattare la molla.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma possibile che non mi venga accettato il mutuo a causa di questa difformità?
Dipende dalla percentuale di mutuo che richiedi, se è vicina al 100% conta tutto, se al di sotto del 80/70% per una veranada al massimo il perito indica la difformità e "toglie" qualcosa dalla perizia, il che nel caso di percentuale non alta di mutuo non incide sulla sua concessione. L'altra dicitura non saprei a cosa si riferisca, ma quando in Comune sono indicate opere è bene verificare se sono indiate anche in catasto (se no il notaio chiede conto della cosa sospettando difformità) e soprattutto se sono state fatte queste opere e se sono conformi con l'evetuale progetto depositato in Comune.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ok però è sempre stata li

La tolleranza non è una sanatoria. L'abuso rimane, può essere segnalato, e scatta la sanzione (se non prescritta) e l'ordine di abbattimento. E' una spada di Damocle, basta fare segnalazione ai vigili e parte la "visita di cortesia", la constatazione, il verbale, la sanzione, e il numero di giorni a disposizione per demolire il manufatto abusivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto