angelotto

Nuovo Iscritto
Salve sono in fase di trattative per l'acquisto di un appartamento di nuova costruzione a Bologna (ho già firmato il compromesso e dato la caparra), il costruttore mi ha dato la possibilità di modificare i muri interni (perchè ancora non li aveva alzati).
Adesso ha già fatto le tramezzature e mi ha chiesto di firmare un foglio in cui c'è scritto:
"Il sottoscritto ... nella qualità di promittente acquirente di un'unità immobiliare di nuova costruzione sita in Bologna in via... di proprietà della ditta costruttrice... autorizza ed incarica la società venditrice ad effettuare modifiche all'appartamento oggetto di compravendita così come da piantine allegate senza alcun aggravio di costi"
Secondo voi che cosa vuol dire? a che scopo lo vuole fare? In allegato tra l'altro lui ha inserito la piantina della concessione che è totalmente diversa dal progetto che lui mi ha fatto vedere in fase di compromesso ( e che in quella fase ho firmato) e a cui le nostre modifiche fanno riferimento...
Possono esserci problemi per l'abitabilità?eventualmente se si verificassero dei problemi eventuali modifiche sarebbero a carico nostro o del costruttore firmando questo documento???
 

dandindon

Membro Attivo
Professionista
L'importante é che le modifiche interne non riguardino soffitte e garage con le classiche aggiunte di bagni e cucine.
In tal caso avresti richiesto al costruttore di effettuare abusi edilizi a addio agibilità (oltre ai reati commessi....)
 

angelotto

Nuovo Iscritto
L'importante é che le modifiche interne non riguardino soffitte e garage con le classiche aggiunte di bagni e cucine.
In tal caso avresti richiesto al costruttore di effettuare abusi edilizi a addio agibilità (oltre ai reati commessi....)
Ok ma se invece ho richiesto un bagno al posto di una parte di cantina che ha il requisito dell'altezza perchè è 2,50 m ed è direttamente areata dall'esterno rispettando il rapporto 1/8?la cantina non è un garage giusto?ed il garage è distante dal bagno perchè in mezzo c'è una grande stanza che useremo come deposito...il bagno giù era semplicemente una questione di comodità non si può fare?La cantina è collegata alla parte abitabile da una scala interna!
 

dandindon

Membro Attivo
Professionista
Non è questione di requisiti aero-illuminanti, si tratta di difformità rispetto al permesso di costruire autorizzato.
Per modifiche al permesso di costruire è necessario richiedere una variante edilizia (che deve fare il costruttore e che probabilmente non autorizzeranno).
Altrimenti è abuso edilizio......
 

angelotto

Nuovo Iscritto
Non è questione di requisiti aero-illuminanti, si tratta di difformità rispetto al permesso di costruire autorizzato.
Per modifiche al permesso di costruire è necessario richiedere una variante edilizia (che deve fare il costruttore e che probabilmente non autorizzeranno).
Altrimenti è abuso edilizio......
ok grazie,ma perchè pensi che non la autorizzeranno?in base a cosa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto