bludy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Certo che uno viene qui a chiedere consiglio a chi dovrebbe avere più dimestichezza con casi di questo tipo, e viene accusata gratuitamente di sapere tutto senza cognizione, di voler ricavare soldi, di non essere contenta perché su un immobile pagato fior di quattrini c’è una irregolarità che ahimé ho avuto la colpa di notare... Ringrazio chi si è limitato ad esprimere il proprio parere senza giudicare, e tolgo il disturbo
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Certo che uno viene qui a chiedere consiglio a chi dovrebbe avere più dimestichezza con casi di questo tipo, e viene accusata gratuitamente di sapere tutto senza cognizione, di voler ricavare soldi, di non essere contenta perché su un immobile pagato fior di quattrini c’è una irregolarità che ahimé ho avuto la colpa di notare... Ringrazio chi si è limitato ad esprimere il proprio parere senza giudicare, e tolgo il disturbo
Ti hanno scritto di lasciare stare, tu continui a chiedere qualcosa che comunque non si può fare entro la data del rogito. Secondo me se non se ne è accorto il perito e per quel che dici, non è un abuso grave e lascerei stare. Se poi tu vuoi impuntarti fa come vuoi
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunque riflettevo su una cosa: ma questi periti della banca, cosa cavolo controllano se poi saltano fuori sempre difformità?

Questa difformità sembra lieve, onestamente facile non accorgersene.

Io non voglio assolutamente ricavarne soldi, sono solo molto arrabbiata e preoccupata perché l’agenzia e il venditore mi hanno tenuta nascosta questa difformità, con tutte le conseguenze del caso: ovvero che nell’andare a rivendere sarò io ad avere il problema di sanare questa difformità.

Come sopra.
Io verificherei se lo stato di fatto è sanabile (metrature ambienti-rapporti aeroilluminante).
Se così fosse non me ne farei un grosso problema, chiedere indietro quanto dovrai sborsare per sistemare la cosa è comunque una via fattibile.
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
Proponi di far pagare a lui la tua parte di intermediazione immobiliare, senza sconvolgere il prezzo di compravendita, visto che c'è un mutuo in corso.
Con i soldi che risparmi ti sani un domani questa lieve difformità.
 

Gerlando

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti il mio problema è il seguente ho venduto una casa che aveva 100 anni, un mese fa e solo adesso sia io che l' acquirente ci siamo accorti che nel 1975 a seguito di un progetto presentato in comune per fare la variazione di una scala le altezze dell' immobile indicate nel progetto non risultano uguali a quelle reali ( sotto 220 cm e sopra 258cm ) invece il progetto indica 240 sotto e 305 sopra .
Nel 1987 furono fatti altri lavori, senza coinvolgere le altezze dei vari piani però anche in questo caso il geometra ha indicato 240 e 305 ( non si è preso la briga di misurare niente) per finire nel 2000 abbiamo chiesto e ottenuto l' abitabilità che tutt' ora è presente . Problema il nuovo propietario vorrebbe avere i dati della casa che corrispondano a quelli in comune . Devo fare dei lavori ? Possiamo avere l' abitabilità con le metrature reali considerando che la casa ha 100 anni . Posso imputare al geometra del progetto 1975 e poi 1987 l' errore dei calcoli Attendo un vostro gentile parere posso annullare in ultima analisi l' atto e ritornarne propietario .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto