1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lightlee

    lightlee Membro Junior

    Agente Immobiliare
    ciao...
    devo metter il mio primo cartello pubblicitario di "affittasi" appeso al parapetto di un condominio..situato al 5 piano, per cui deve essere abbastanza grande....ma di che dimensioni mi consigliate di farlo? e che tasse si devono pagare e com'è la procedura?

    grazie garzie..
    ciao
     
  2. od1n0

    od1n0 Membro Senior

    Privato Cittadino
    http://www.emiliaromagna.fiaip.it/news/dettaglio.asp?GUID=5916
     
  3. 14MANUEL82

    14MANUEL82 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    la pubblicità ha dei limiti regolati dal comune di appartenenza.
    ma la tassa è valida per le strutture ( ad uso pubblicitario ) del luogo che occupano il territorio del comune di appartenenza.
    comunque semplifichiamo il tutto, puo' esporre nel balcone della casa privata il relativo striscione pubblicitario utilizzano misure minime di circa 3 mt x 1 mt
    se invece vuole fare una pubblicità semplificata, le consiglio di utilizzare un piccolo cartoncino di circa 30 cm personalizzato , se i condomini lo rendono possibile affissarlo nel portone di ingresso o nella parete dove vi è l'ingresso.

    se vuole fare qualcosa in grande vadi nel relativo regolamento affissione e pubblicità comune ( di appartenenza) e trovera le relative imposte

    cordialità

    emanuele



    :)
     
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    3 mt x 1 mt.!!!!!... a me risulta massimo cm.25x25 solo sul balcone o la finestra dell'appartamento o sulla saracinesca del locale, ora con apposita classe energetica e valore ipe, tutto questo in modo gratuito. Oppure si deve vedere il regolamento comunale.
     
  5. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    la tassazione di questo genere e' a livello comunale quindi...
     
  6. 14MANUEL82

    14MANUEL82 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    devi vedere il regolamento comunale, ogni comune ha un regolamento per l'affissione e pubblicità comune di appartenenza.

    ma con il cartello di 25 cm x 25 cm rientra con l'esenzione di imposta pubblicitaria.
    lo striscione con l'avviso di vendita sul balcone si puo mettere, ma se usa strutture pubbliche come i pali della luce, le tabelloni pubblicitari sul suolo pubblico, striscione che attraversa dall'alto la strada ecc.. devi obbligatoriamente attenerti al regolamento di pubblicità e affissione del comune di appartenenza.


    :)
     
  7. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    25x25 ??

    Cit.
    il Decreto Legislativo 15 novembre 1993, n. 507, che impone il pagamento di un’imposta comunale per le affissioni pubblicitarie anche su proprietà privata, all’art. 17 comma 1 lettera b), stabilisce che sono esenti dal pagamento della suddetta imposta: “Gli avvisi al pubblico (…) riguardanti la locazione o la compravendita degli immobili sui quali siano affissi, di superficie non superiore ad un quarto di metro quadrato



    un quarto di metro quadrato è 50x50 oppure se vuoi fare uno striscione 30x83 o 25x100

    Per i cartelli posti in alto preferisco i cartelli 40x60 con scritte allungate che trovo ben visibili dal basso verso l'alto (vedi un esempio allegato)
     

    Files Allegati:

    • 40x60.jpg
      40x60.jpg
      Dimensione del file:
      25,8 KB
      Visite:
      15
    A Antonello e Rosa1968 piace questo messaggio.
  8. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Hai perfettamente ragione 50x50
     
    A Tobia piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina