nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao
Probabilmente è un capitolo già molte volte discusso
Premetto che abito in questo condominio da circa 8 anni ed è la mia prima esperienza con condomini e amministratore (prima abitavo indipendente con i miei)

secondo il mio punto di vista l amministratore non svolge le mansioni di coordinamento e di organizzazione che gli spetta del condominio. Ovvero ad ogni segnalazioni da poche risposte e quasi sempre non risolutive. si affida al consigliere perché dice che su molte cose il consigliere è a piu conoscenza (l amministratore è subentrato poco prima del mio arrivo).
Vengono deliberati lavori e non li segue, non controlla che siano stati fatti a regola d arte, non avvisa della presenza di operai etc etc.

non prende mai posizione. Ultima ho chiesto di mettere un cartello per l emergenza Covid invitando i signori condomini a rispettare le normative imposte dal governo (visto che molti non lo facevano) me lo ha fatto, in carta intesta e firmato, l ho appeso e dopo due giorni mi scrive di rimuoverlo perché qualche condomino si lamenta che il cartella danneggia l immagine del palazzo.

senza entrare troppo nel dettaglio. Io vorrei assolutamente proporre un cambio amministratore ma non so da dove si parte. Conoscendo i miei condomini che hanno paura pure di una ventata d aria (molti sono diventati anziani) non lo farebbero mai. Ma ci voglio provare.
E nel frattempo voglio fare qualcosa per allertarlo che non sta svolgendo le mansioni per la quale è pagato. Non è assolutamente questione di non pagare le spese perché so bene che andrei nel torto ma almeno un azione che gli faccia capire che si deve dare una svegliata.

grazie a tutti per i consigli
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non si capisce bene quali sono secondo te le "mancanze" dell'amministratore.
Se vuoi sostituirlo, devi cercarne uno che ti sembra adatto e che risponde alle tue esigenze, e poi lo potrai proporre alla prossima assemblea , quando dovrete deliberare in merito alla nomina dell'amministratore.
Naturalmente per nominarlo servono le giuste maggioranze, quindi dovrai cercare di portare i condomini dalla tua.
Se sei nuovo, e l'amministratore è appena stato scelto, la vedo molto dura, a meno che anche molti altri siano scontenti di quello in carica.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok. quindi (domanda banale) per cambiare l'amministratore ci vuole la maggioranza dei condomini. ok. Come dovrei fare? in assemblea (se mai ci sarà in tempi brevi visto cosa sta succedendo) lo devo proporre?

Mi spiego.
ho la sensazione che non prende posizione e cerca sempre di mediare dicendo si a me e poi subito dopo (in contrasto con quello che ho detto io) si ad un altro condomino sempre sullo stesso argomento.
Se viene ad esempio deliberato un lavoro in assemblea, dopo 3 mesi ci ritroviamo gli operai in condominio senza un avviso senza sapere cosa stanno facendo e soprattutto non ce un controllo post lavori da parte sua che verifica l'integrità dei lavori.
Non affronta mai i problemi in modo risolutivo ma alle varie richieste "tende" sempre a farle andare nel dimenticatoio a meno di diversi solleciti.

La storia degli avvisi sul corona virus è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi sono detto "basta". Siccome pago e devo essere tutelato naturalmente sempre a norma di legge, vorrei che se prendesse una decisione prosegua con quella e non in base alle idee di ogni condomino. Se comunico che nel palazzo entrano corrieri in questo periodo che è vietato e gli chiedo di fare un avviso da appendere (e mi prendo io la briga di farlo per evitare che lei esca di casa) mi manda un avviso firmato timbrato e su carta intesta. dopo due giorni, a causa della lamentela di qualche condomino (magari piu anziano di me sia come età che come anni di condominio) mi dice di toglierlo.
Io mi chiedo se decidi, dietro mia segnalazione, di fare un avviso bisogna che ti prendi le responsabilità di cio che fai e se decidi di mettere un avviso devi proseguire su quella strada.

Siccome come è un esempio ma fa cosi con tutto, mi sono stufato perchè non mi sento più tutelato.
e se la domanda del cambio noto che è estremamente difficile da perseguire, vorrei fare qualcosa (anche di pesante) per denunciare questa cosa.
Perchè finche si tratta di banalità ci sono sempre passato sopra, su questa cosa dove è in ballo la vita delle persone voglio una persona che amministra che abbia i "cosiddetti"

Scusate lo sfogo ma mi sono dilungato per cercare di spiegare meglio cosa non mi va
grazie per le vostre risposte
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
I corrieri devono lasciare il pacco all'ingresso senza salire per le scale, cosa che alcuni hanno fatto.

Ma mettiamo che è vero che non sia vietato far entrare i corriere.
Io ti chiamo ti chiedo se gentilmente può fare un avviso, mi dici di si, ti prendi la responsabilità di farlo in carta intestata, timbrata e firmata, me lo fai appendere e poi dopo che un condomino si lamenta che l'avviso danneggia l'immagine del palazzo, me lo fai togliere. che senso ha? o non lo fai prima o non me lo fai togliere.

Se deliberiamo un lavoro in assemblea e dopo tre mesi mandi gli operai, non è tuo compito mettere gli avvisi? non è tuo compito controllare che i lavori siano stati fatti a regola d'arte?

Ti ho semplificato con due piccoli esempi

grazie per la risposta
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Convoca tu un assemblea, cosa che adesso non puoi fare. Cerca un nuovo amministratore che lavora come tu vuoi. Puoi farlo?
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Convoca tu un assemblea, cosa che adesso non puoi fare. Cerca un nuovo amministratori che lavora come tu vuoi. Puoi farlo?
Come ti dicevo non ho molta esperienza in merito perchè è la mia unica esperienza di amministratore. per questo ho scritto sul forum per capire se è una mia idea oppure questi comportamenti sono nella normalità. e cercare adesso un sostituto che poi dovrei proporre in assemblea ora è difficile ma potrei cominciare a farlo. Ripeto so già che sarà una battaglia persa in partenza per via dell'età dei miei condomini che sicuramente tendono a non voler cambiare. Piuttosto vorrei fare un qualcosa "uno-a-uno"
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se vuoi un consiglio spassionato cercati una casa tua in affitto, anche una bifamiliare seppur sempre a rischio. Il condominio è quello (noi siamo in condominio da 45 anni ormai) e quello resta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto