E

enzo6

Ospite
Andrea non fare i conti senza l'oste e sopratutto in tasca di altri :innocente:
Perchè vi preoccupate del mio guadagno :confuso: I clienti sono contenti ... e io sono sereno e appagato ... :ok:

Nessuno vule farti i conti in tasca ma per dire che è una buona iniziativa è necessario ci siano i risultati ergo le vendite.
Se arriverai a vendere avrai ragione ma non è una buona iniziativa perchè acquisisci.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e qui che ti sbagli, io non ti faccio i conti in tasca, faccio delle analisi...tu stai usando una cassa di risonanza come il forum e in una sezione specifica..esercitare la professione etc etc...quindi che ti piaccia o meno stai parlando anche del mio di lavoro e di quello di altri, e lo stai proponendo in maniera tale che mortifica la mia professione e professionalita' ( o almeno io la vedo cosi' ...e per la cronaca gia' un paio di mail mi sono arrivate chiedendomi perche' non lo facciamo tutti :disappunto: ), e conti alla mano e' follia pura, sembrano i saldi del negozio che vuol chiudere ( ma tu non vuoi chiudere ), e ripeto , il "falso" buonismo di tanti colleghi e' per il semplice motivo che non hanno in fianco o nella stessa citta'/paese l'agenzia che lo fa .
Mi ricordo quando sul web proponevano l'ACE a 80 euro senza nemmeno uscire dall'ufficio, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
P.S Ovviamente niente di pesonale ,ma esclusivamente professionale
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sinceramente guardo questo fatto dall'esterno e con serenità anche se trovo l'iniziativa di Antonio Troise interessante ma rischiosa....Una novità sorprendente che può creare sconcerto ma anche coinvolgimento emotivo tra gli addetti ai lavori. Ma soprattutto rigetto.
Ma ciascuno di noi, divenuto maggiorenne, si assume gli onori e gli oneri delle proprie scelte di vita.
Però, quando cerco di mettermi nei panni degli agenti immobiliari che lavorano nei pressi dello studio immobiliare di Troise, a Pistoia, divento molto meno serafico e tranquillo...

La promozione di Troise é come l'urlo guerra di Tarzan nella giungla (immobiliare).
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Scusate, ma Antonio fa semplicemente una cosa con il SUO e quindi fa benissimo, quando ha sconfinato dal suo invece non ha fatto benissimo ;) e quello al massimo gli si potrà criticare.

Io ritengo la sua promozione un ottima cosa anche per chi non la mette in pratica, perchè ho una mia visione delle cose e alla fine conta chi fa chiudere gli affari ai clienti e basta.

Se dovessi accorgermi che abbassare la provvigione farà chiudere più affari lo farò anche io, per ora la mia esperienza dice esattamente il contrario :) e continuo a puntare su altre cose, come l'organizzazione, la collaborazione e altro.

Trovo la sua scelta legittima e lecita, a meno che non indichi tale scelta come "curare i veri interessi dei clienti" che è falso, e che non obblighi altri a lavorare alle sue condizioni...

Quindi non è questioni di urli alla tarzan, ma di correttezza e deontologia, questo tipo di promozione non è nuova, anzi vecchissima, ci sono anche i "no provvigione" dalle nostre parti (anzi c'erano...;) )

Quindi Antonio, vai avanti, senza imporre al prossimo nulla da qui in avanti, ma vai per la tua strada tranquillo, che a me danno non ne fai, anzi... in ogni modo vada mi farai un favore: se dimostri l'efficacia, ti seguo, se invece non succede, posso dire ai clienti che non è tutto oro quel che luccica.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Siamo come gli highlander...ne rimarra' uno solo..per citta' !!! Ci fagocitiamo l'un l'altro, senza interagire per non perire, spulciamo nella spazzatura alla ricerca di info vecchie e farlocche, a nostro confronto gli AI di Amerikani erano alieni da portare in qualche talkshow, invece di puntare al bene comune di categoria uniformando modus operandi e qualita', la sviliamo svendendoci...se questa promozione la si facesse in un paese sviluppato, avete idea la fine che farebbe lo stesso? ma se un collega del posto dice quanto scrive il Ponziani...allora...andate e moltiplicatevi:maligno:
Ad maiora !!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
images
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Risparmio i soldi non sostenendo la spesa di comprare la casa.... tu e il venditore avete solamente abbassato le vostre reciproche richieste.............

Smoker
MA infatti il risparmio è fumo... è lo stesso risparmio che vendono i "no provvigione" o i servizi fai da te. ;)

Il risparmio può esserci come no, c'è risparmio a parità di risultato (difficilissimo da concretizzarsi, tra l'altro), viceversa non c'è risparmio sicuro e potrebbe esserci perfino rimessa. (spero di non dover spiegare con esempi questa ovvietà)

Ma essendo una promozione è perfettamente lecito "vendere fumo" è l'anima della pubblicità: "più bianco non si può", "fatti non parole" ecc.

Alla fine dei fatti conta solo far chiudere affari, solo in quel caso i clienti saranno contenti, davvero (anche se a volte non lo sono lo stesso :D, specie quando fai bene il tuo lavoro rimangono sempre due mezzi/contenti) :D

Ci sono molte tipologie di cliente e alcuni sono sensibili a certi aspetti, altri hanno altre priorità e esigenze... io ritengo una ricchezza il poter scegliere e sono pronto ai cambiamenti, se necessari, o a rimanere nella linea di condotta che tengo nel caso si confermi la più efficiente, dimostrando ai clienti tramite storico che lo è davvero... con queste modo di vedere le cose, ho solo da guadagnarci, no? ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto