Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Capisco che hai legato indissolubilmente la tua promozione sulla provvigione alla disponibilità del proprietario di abbassare il prezzo dell'immobile (la situazione del mercato immobiliare è di stallo quindi i sacrifici o li facciamo insieme per farlo ripartire oppure niente...) però il proprietario abbassa il prezzo del 4.5% mente tu del 50%.
Mi pare un tentativo un pò azzardato...
Comunque spero che tu abbia il riscontro che speri e che meriti, Antonio....

... non dimentichiamo la parte principale della mia promozione l'incarico in esclusiva per 6 mesi e da me accettato :ok:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quindi se consideriamo l'esclusiva, credo che avrai diritti doveri ben precisi, e che tali saranno sia per l'immobile da 300 che per quello da 100.000?
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
quindi se consideriamo l'esclusiva, credo che avrai diritti doveri ben precisi, e che tali saranno sia per l'immobile da 300 che per quello da 100.000?

certo andrea, la campagna promozionale vale per qualsiasi prezzo, ripeto l'incarico deve essere accettato dall'agente immobiliare.

Ma questo mia modo di fare vale anche fuori promozione la mia mediazione è sempre il 2% + IVA per tutti gli immobili
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
quindi se consideriamo l'esclusiva, credo che avrai diritti doveri ben precisi, e che tali saranno sia per l'immobile da 300 che per quello da 100.000?

euro 95.000
3101201309361ctroise_pistoia_arca_appartamento_in_vendita__3.jpg
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quindi se fai 50 esclusive ( a cui devi dedicare le stesse energie e risorse finanziarie ), con una media vendita sui 150.000...correggimi se sbaglio eh..ti portera' una crescita di spesa di almeno il 30% ( devi pubblicizzare e dar visibilita' in egual misura a tutti e 50 oltre che a quelli "normali" ), diciamo che sei bravissimo e ne vendi 3 al mese , 9 mesi operativi ,fan 27 vendite che per 150 di media fanno 4MM di venduto al 2% fanno 80.000 euro lordi...togli tasse e spese...bah trovo la cosa assurda:shock:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e giusto per capire...mi piacerebbe ( e' un desiderio eh..ma fate come vi pare ) che in questo caso....invece di cliccare il mi piace, scriveste il perche' piace, cosi' compariamo motivazioni e idee
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Antonio, se la tua promozione prendesse come riferimento non la percentuale provvigionale da te applicata del 2% ma la provvigione generalmente praticata del 3%, il 50% di essa farebbe l'1.5%.
Meglio incassare l'1.5% che 1%. E resterebbe, agli occhi della clientela, sempre una promozione che abbatte la spesa provvigionale del 50%.....
;)
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
probabilmente al posto di Antonio (perdono Antonio è sempre troppo facile fare i busoni con il sedere degli altri..) prima di procedere con la pubblicità del 1% avrei creato una campagna pubblicitaria che mi qualificasse meglio come Agente Immobiliare assolutamente da visitare.

Un esempio sarebbe iniziare una campagna pubblicitaria "immobile controllato" dove ogni immobile proposto in vendita è stato passato al vaglio mediante n° x di controlli da tecnici abilitati che ne rilasciano Relazione Tecnica.

Prova ad immaginare un timbro posto sulle immagini delle tue case poste sul tuo sito, nei portali, nella pubblicità cartacea..

Immagine 2.jpg (logo realizzato da me come esempio e non trovato su internet)​

Tu come acquirente visiteresti tale agenzia?
Troveresti più giustificato il pagamento della provvigione?

Nel mio piccolo mondo montanaro l'acquirente accetta di pagare senza troppi problemi quando percepisce una qualità dei servizi adeguata alla somma spesa.

i costi per tali controlli non dovrebbero essere un problema:
Il mio geometra mi fa tali controlli gratis visto che su 10 visite normalmente trova 7-8 incarichi per Sanatorie o Dia da fare. Un tecnico simile a Pistoia si dovrebbe trovare..


Nota bene:
tu attiri il cliente con una riduzione della provvigione, mentre Roberto usa "il libro della casa".

Entrambi cercate di aumentare la percezione del rapporto qualità/prezzo del vostro lavoro ma lo fate in due maniere diametralmente opposte, siete quindi i due volti della medesima medaglia.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
quindi se fai 50 esclusive ( a cui devi dedicare le stesse energie e risorse finanziarie ), con una media vendita sui 150.000...correggimi se sbaglio eh..ti portera' una crescita di spesa di almeno il 30% ( devi pubblicizzare e dar visibilita' in egual misura a tutti e 50 oltre che a quelli "normali" ), diciamo che sei bravissimo e ne vendi 3 al mese , 9 mesi operativi ,fan 27 vendite che per 150 di media fanno 4MM di venduto al 2% fanno 80.000 euro lordi...togli tasse e spese...bah trovo la cosa assurda:shock:

Andrea non fare i conti senza l'oste e sopratutto in tasca di altri :innocente:
Perchè vi preoccupate del mio guadagno :confuso: I clienti sono contenti ... e io sono sereno e appagato ... :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto