leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dipende se poi l'acquirente paga il 6% :^^:.
Scherzi a parte, in un mercato libero ognuno può agire come ritiene più utile (e proficuo) per la sua attività.
Tra l'altro il concetto "provvigione 0%" potrebbe essere anche un incentivo per ottenere l'esclusiva.
Certo che come afferma @Slartibartfast è un pò avvilente per la professione (va a chiedere ad un dentista di farti fare un impianto gratis....) però a mio parere è giusto valutare caso per caso.
Se acquisisci un immobile da 1 milione di euro, forse farsi pagare solo dall'acquirente vale la contropartita di avere l'esclusiva....
Mi hai ricordato quella volta che andai a vedere una sessione d'esame in CCIAA:
- esaminatore: "posso chiedere la provvigione dello 0,5%?"
- candidato: "si, però falso il mercato"
- esaminatore "grazie ed arrivederci alla prossima sessione"
 

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il discorso è un altro!
Esempio:
se tu che vai dal dentista a chiedere un impianto gratis, invece nel mio caso sono io che vado alla ricerca di appartamenti da vendere per le richieste che ho! Di conseguenza c è chi dice sei tu che se venuto a cercarmi quindi ti fai pagare dal acquirente.
Non 6% ma il classico 3%
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Allora, in un thread qui su immobilio era riportata un'indagine statistica da cui emerge che il motivo per cui le persone non si rivolgono ad un'agenzia è sempre meno il costo e sempre più il valore aggiunto percepito.
Se tu ti proponi con costo = 0, forse vai a colpire il bersaglio sbagliato. Se magari ti proponi con professionalità e competenza superiore alla media rischi di colpire il bersaglio giusto e di acquisire clienti migliori.
 

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dipende alla anche dalla realtà dove si svolge una professione. Se in una cittadina di 20mila abitanti ci sono 8/10 agenzie tranne qualche franchising per il resto collaborano tra di loro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto