Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Antonio sei terribile... :sorrisone:
Lo sai che il vecchio Custode è qui solo per fare ordine e non esprime opinioni direttamente. Quindi ti risponderò in privato anche se l'esito è scontato ;)

Ti ho dato dei punti negativi per due motivi.
Il primo è che dovevo provare il sistema di reputazione col nuovo sistema del "Hai trovato utile questa risposta" appena introdotto. Giuro che non sto scherzando. Ovviamente ti farò recuperare con voti positivi nei prossimi post che scriverai.
Dandoti un voto negativo in un certo senso ho voluto farti sentire cosa si prova ad essere "freddati" senza averne capito il motivo. Mi fa piacere che me l'hai chiesto :)

Il secondo invece è per farti capire che dare risposte secche, labirintiche, introspettive o sarcastiche non aiuta le persone siano esse colleghi o privati a comprendere i problemi e le soluzioni che leggono qui sul forum. E tu sei molto generoso di questo genere di risposte criptiche.

Naturalmente qui ognuno (compreso te) è libero di fare quel che gli pare nel rispetto del regolamento, e in effetti il tuo modo di "freddare" gli utenti non si può dire che infranga il regolamento. Però è un peccato. Sei uno degli agenti immobiliari di immobilio più preparati, sei un assiduo e prezioso frequentatore del forum ed è davvero un delitto che tu sia così poco dedito a spiegarti in modo più semplice e cortese. Se lo facessi sarebbe un arricchimento per tutti.

Ti prego di pensarci e mi scuso per i voti negativi ai quali come premesso rimedierò.

grazie, per le critiche se costruttive sono sempre ben accettate!
nelle mie risposte "secche" o "sarcastiche" spesso c'è anche la soluzione ai quesiti!

Io dedico molto a questo lavoro dal rapporto coi clienti alla mia preparazione, dall'immagine all'utilità dell'agente immobiliare e mi girano quando leggo , secondo me, scorettezze, superficialità da parte dei colleghi.

Poi sai come la penso sui punti reputazione.

Grazie per la tua chiarezza e disponibilità.
Buona domenica a tutti i colleghi.
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Ciao,
scusami la franchezza ma in effetti
dovevi fare tu delle verifiche al comune e nn accellerare i tempi se intuivi che potevano esserci i pressuposti per qualche cavillo nn dovevi accettare l ' intermediazione capisco i tempi difficili e che pur di chiudere una trattativa si fanno i salti mortali però se ci diamo la zappa sui piedi non è colpa dei clienti ,senza offesa e morale,i clienti da noi professionisti vogliono serietà e professionalità!!Cercherei al più presto per togliermi da questo brutto impiccio
 

Mondocasa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Credo di avere sbagliato ad inserire in una discussione un argomento cosi' delicato; ma voglio comunque chiarire alcuni punti:premesso che dopo 29 anni di onorata esperienza sul campo e' la prima volta che faccio inserire una clausola del genere (giudicata da molti anche sinonimo di serieta' e professionalita'); premesso che l'acquirente era consapevole fin dalla proposta da lui firmata che avrebbe firmato il preliminare con la clausola che il venditore si impegnava ad ottenere a sue cure e spese la concessione del sottotetto e che avrebbe anche saldato l'agenzia al momento della firma dello stesso;premesso che la clausola e' stata inserita al momento del preliminare in quanto l'acquirente si e' voluto tutelare maggiormente;premesso che il veditore e l'acquirente hanno voluto verificare la pratica dal tecnico del venditore prima di firmare il preliminare;premesso tutto cio' cito e riporto solo per tutti coloro che non si sono lasciati andare a giudizi affrettati e con frasi tipo "che bella figura"....(ringrazio Marina per la giusta attenzione prestata al quesito) cio che e' stato scritto e suggerito dal Notaio stesso: ""convengono le parti che nel caso dovesse verificarsi il rigetto della detta istanza il presente preliminare sara' risolto di diritto e la parte promittente venditrice dovra' restituire alla parte compratrice quanto ricevuto a titolo di caparra e le parti saranno reciprocamente sciolte da qualsiasi obbligazione"" e poi ancora: ""L'agenzia si obbliga a restituire quanto ricevuto oggi dalle rispettive parti a titolo di compenso nel caso in cui si dovesse verificare l'ipotesi risolutiva innanzi prevista""
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Ciao,
ma credo che nessuno qua ti voglia attaccare,ma visto che tu dici 29 anni di esperienza e parli di serietà non credi che al momento che tu abbia in mano tutti i documenti dell immobile devi essere in grado di sapere vita morte e miracoli dell ' immobile senza necessità di clausole che possano poi essere impugnate che pur avendo da parte tua una ragione creare astio tra le parti?
MI scuso se in qualche modo posso aver dato l 'impressione di attacarti è un semplice confronto poi ognuno a csa sua fa cio che ritiene più opportuno:ok:
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa Mondocasa ma il preliminare lo hai sottoscritto anche tu ? Eri daccordo al cambiamento delle condizioni accettate dalle parti in proposta ? Se così non fosse il fatto che le parti si accordino in altro modo non può rientrare e sopratutto toccare la sfera degli accordi già presi e sottoscritti ( parlo del tuo diritto alla provvigione in quanto il patto di risoluzione si è manifestato dopo gli accordi già presi) . Se il tuo consenso si è indirizzato invece, al momento del preliminare, nella direzione voluta dalle parti , credo propio che dovrai restituire quanto ricevuto . Secondo me male hai fatto ad accettare tale cambiamento al momento del preliminare . Ti saluto.
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
"convengono le parti che nel caso dovesse verificarsi il rigetto della detta istanza il presente preliminare sara' risolto di diritto e la parte promittente venditrice dovra' restituire alla parte compratrice quanto ricevuto a titolo di caparra e le parti saranno reciprocamente sciolte da qualsiasi obbligazione""
Per gli "esperti" che si sono espressi fino a questo momento..questa mi pare proprio una clausola risolutiva, con conseguente diritto alla mediazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto