sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie dell'interessamento. E' una divisione ereditaria di un complesso immobiliare di cui detengo il 50% e circa una ventina di miei parenti l'altro 50% che per cedere le loro quote mi chiedono oltre il doppio del valore commerciale dell'immobile. Il giudice non vuole andare in asta, contravvenendo alla legislazione corrente, e anche perché consapevole dell'esiguità di un eventuale ricavato. Vorrebbe un accordo che non può esserci: non posso acquistare ciò che già mi appartiene.
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Grazie dell'interessamento. E' una divisione ereditaria di un complesso immobiliare di cui detengo il 50% e circa una ventina di miei parenti l'altro 50% che per cedere le loro quote mi chiedono oltre il doppio del valore commerciale dell'immobile. Il giudice non vuole andare in asta, contravvenendo alla legislazione corrente, e anche perché consapevole dell'esiguità di un eventuale ricavato. Vorrebbe un accordo che non può esserci: non posso acquistare ciò che già mi appartiene.

Se hai soldi ti consiglierei di partecipare alla futura asta...
 

angy2015

Membro Assiduo
il giudice probabilmente stà prendendo tempo auspicando in un accordo ma primo o poi dovrà sputare una sentenza e in questo caso può solo disporre la vendita. Non ha nemmeno disposto una perizia finora?
 

sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
La causa va avanti da oltre 11 anni, le perizie sono state due, la controparte usa pratiche dilatorie e defaticanti cui il giudice soggiace, non solo mi ha minacciato che può trattenere la pratica fino al 2040.
 

angy2015

Membro Assiduo
son cose che capitano e sovente sono agevolate dai loschi legami che intrecciano gli avvocati con i giudici.
In questi casi occorre trovare un avvocato più losco di quello di controparte che riesca a far cambiare il giudice.
Queste sono esperienze di vita vissuta purtroppo.
 

sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ritorno al quesito iniziale. Il mio diritto di prelazione è stato pregiudicato da una falsa valutazione del CTU, presumo in combutta con la controparte e con l'assenso del giudice (come frequentemente si legge sui giornali), per cui di questo giudice non mi fido e poco anche del mio avvocato. Secondo voi posso io presentare un esposto alla procura a processo in atto? Il mio avvocato dice di no e che comunque non servirebbe a niente.
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Ritorno al quesito iniziale. Il mio diritto di prelazione è stato pregiudicato da una falsa valutazione del CTU, presumo in combutta con la controparte e con l'assenso del giudice (come frequentemente si legge sui giornali), per cui di questo giudice non mi fido e poco anche del mio avvocato. Secondo voi posso io presentare un esposto alla procura a processo in atto? Il mio avvocato dice di no e che comunque non servirebbe a niente.

Buonasera, come ti è stato più volte suggerito, io lascerei stare e andrei all'asta, presentandomi dopo svariate battute d'asta deserte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto