Thegate

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, mi ricollego alla discussione.

In merito all'immobile in oggetto, a cui è stato emesso un decreto sanatorio dei terreni su cui sono edificati, stavo leggendo nel decreto sanatorio:

Considerato che in base alla legge e alle convenzioni sottoscritte con il consorzio XXXX concessionario della maggior parte dei Lotti, le somme necessarie per procedere all'acquisizione sanante, ulteriori rispetto a quelle in possesso dell'ente, DOVRANNO ESSERE VERSATE DAI SOGGETTI ASSEGNATARI così come previsto al comma 7 della Convenzione sottoscritta tra le parti.

Ma in questo caso l assegnatario sarei io?

Oppure colui che ha acquistato come primo proprietario l'immobile? Cioè quello che mi sua vendendo la casa.

Sull'atto di acquisto , come specificato nei post precedenti, l attuale venditore risulta come "assegnatario con diritto di proprietà"

Non è che acquistando la casa diventò io l assegnatario è dovrò sborsare ulteriori soldi per la sanatoria ?
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
Salve, mi ricollego alla discussione.

In merito all'immobile in oggetto, a cui è stato emesso un decreto sanatorio dei terreni su cui sono edificati, stavo leggendo nel decreto sanatorio:

Considerato che in base alla legge e alle convenzioni sottoscritte con il consorzio XXXX concessionario della maggior parte dei Lotti, le somme necessarie per procedere all'acquisizione sanante, ulteriori rispetto a quelle in possesso dell'ente, DOVRANNO ESSERE VERSATE DAI SOGGETTI ASSEGNATARI così come previsto al comma 7 della Convenzione sottoscritta tra le parti.

Ma in questo caso l assegnatario sarei io?

Oppure colui che ha acquistato come primo proprietario l'immobile? Cioè quello che mi sua vendendo la casa.

Sull'atto di acquisto , come specificato nei post precedenti, l attuale venditore risulta come "assegnatario con diritto di proprietà"

Non è che acquistando la casa diventò io l assegnatario è dovrò sborsare ulteriori soldi per la sanatoria ?
l'assegnatario è attuale proprietario, colui che ti sta vendendo l'immobile che in cooperativa ha avuto assegnato l'immobile.
Con un ispezione ipotecaria (che può farlo anche il notaio o eventualmente anche tu stesso tramite i vari siti online a pagamento) ti togli ogni dubbio su ipoteche ecc ecc
 

Thegate

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok ma mettiamo caso che a maggio divento proprietario dell'immobile.

A settembre il comune chiede soldi agli assegnatari.

In questo caso ci vado di mezzo io che sono il nuovo proprietario?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Detto così non significa niente.

Sono somme che potrebbero essere già state pagate.

Così come potrebbero chiederle a te , se diventi proprietario, perchè significa che anticipatamente chi ha acquistato ha pagato meno del dovuto e tu di conseguenza...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto